Secondo successo consecutivo per la Vastese: battuto 2-1 l'Union Fossacesia

12ª giornata dom 12 novembre 2023
Calcio di La Redazione
3min
Secondo successo consecutivo per la Vastese: battuto 2-1 l'Union Fossacesia ©Vastoweb
Secondo successo consecutivo per la Vastese: battuto 2-1 l'Union Fossacesia ©Vastoweb

VASTO. Secondo successo consecutivo per la Vastese Calcio, che nella 12ª giornata d’Eccellenza supera 2-1 l'Union Fossacesia.

Buona prestazione dei ragazzi di mister Del Grosso, in vantaggio prima della mezz'ora con il tap-in vincente di Menna. Gli ospiti trovano il gol del pareggio al 35' con Dembele dopo una dormita difensiva biancorossa. In pieno recupero è capitan Marcelli con un'incredibile girata volante a regalare i tre punti ai locali.

Nella ripresa poche emozioni, l'assedio finale dell'Union Fossacesia non si traduce in reali occasioni da rete. Dopo un pò di sofferenza la Vastese porta a casa i 3 punti.

Boccata d'ossigeno per gli aragonesi, che salgono a quota 17 punti in classifica generale. La prossima settimana la Vastese ospiterà all'Aragona lo Spoltore: servirà un altro successo per trovare un po' di continuità.

LA PARTITA.

Dopo la pazza rimonta completata domenica scorsa a Montesilvano, la Vastese cerca il secondo successo consecutivo in campionato per la prima volta in stagione.

All'Aragona per la 12ª giornata di Eccellenza arriva l'Union Fossacesia penultima in classifica con 7 punti. Piccola emergenza in casa Vastese che dovrà fare i conti, oltre che con l'infortunio di Del Giudice e la squalifica di Boito, anche con gli addii di De Vivo e Pizzo.

Mister Del Grosso si affida all'ormai collaudato 3-5-2: davanti al confermatissimo Nuzzo, il trio di difesa è composto da Valerio, Lucero e Menna; in mediana accanto a Marcelli ci sono Sputore e Di Giacomo, mentre sulle corsie si muovono Martiniello e Cauterucci; in attacco la coppia De Filippo-Bana.

Memmo risponde con il 4-2-3-1: tra i pali c'è Di Vincenzo; Gaeta, Obodo, Caporale e Del Greco; Di Tommaso e Marfisi formano la diga di centrocampo; Zarate, Arboleda e Dembele si muovono alle spalle di Fiorotto.

LA CRONACA.

Il primo squillo della partita arriva al 6' ed è biancorosso: De Filippo scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Di Vincenzo; bravo l'estremo difensore ospite a respingere con i piedi.

Due minuti più tardi ancora padroni casa pericolosi, questa volta su calcio piazzato: cross di Marcelli e zuccata di Valerio, che di poco non trova la porta.

Lunga fa di impasse rotta al 18' da una doppia occasione della Vastese: prima De Filippo prova una girata ravvicinata ma viene murato, poi tiro cross violentissimo di Bana su cui non arriva nessun giocatore biancorosso.

Al 29' la Vastese passa in vantaggio: su una palla messa a centro area svarione della difesa dell'Union Fossacesia, ne approfitta Menna che da due passi batte Di Vincenza.

Al 35' arriva il pareggio degli ospiti: Balanta ruba palla sulla fascia sinistra in zona offensiva e serve a centro area Dembele; la difesa biancorossa è messa malissimo e l'esterno ospite deve solo appoggiare in rete.

Tre minuti più tardi Bana si mette in proprio, accelera e calcia in porta: si oppone con i pugni di Vincenzo.

Al 39' Union Fossacesia ad un passio dal vantaggio: punizione magistrale di Zarate che si abbassa velocemente e centra il palo, sulla palla vacante Dembele non trova il tap-in vincente. brividi per Nuzzo.

Passano tre minuti e altra azione personale di Bana; il suo destro è potente ma impreciso.

Al 47' la Vastese torna in vantaggio: azione personale di Cauterucci che mette a centro area per Marcelli, girata improvvisa con il mancino che non lascia scampo a Di Vincenzo.

Al termine dei primi 45' la Vastese conduce meritatamente per 2-1.

Nella ripresa subito squillo di Martiniello con una gran botta da fuori; respinge con i pugni Di Vincenzo. Due minuti più tardi risponde l'Union Fossacesia con la rovesciata di Fiorotto alta di poco.

Poche emozioni rispetto alla prima frazione.

Al 39' ci prova Zarate dalla distanza, il suo sinistro viene deviato in corner. Prima del calcio da fermo l'Union Fossacesia finisce in dieci uomini per l'espulsione di Balanta dopo un accenno di rissa.

Sugli sviluppi dell'angolo Balanta prova la devizione vincente da distanza ravvicinata ma non trova la porta.

Qualche sofferenza finale della Vastese sul forcing ospite, ma Nuzzo non corre particolari problemi. Vince la Vastese 2-1.


VASTESE CALCIO - UNION FOSSACESIA: 2 - 1 (29' Menna, 35' Dembele, 47' Marcelli)


VASTESE: Nuzzo, Martiniello (18'st. Sannino), Valerio, Lucero, Menna, Marcelli, Di Giacomo, Sputore (32'st. Hernandez), Cauterucci, Bana (24'st. Seck), De Filippo.

A disp.: Del Giudice, Coppola, De Lucia, Tafili, Di Genni, Seck. All.: Del Grosso.


FOSSACESIA: Di Vincenzo, Gaeta (16'st. Memmo), Del Greco, Di Tommaso, Caporale, Obodo, Dembele (16'st. Pau), Marfisi, Fiorotto, Arboleda, Zarate.

A disp.: Stanisci, La Scla, Poiana, Della Pelle, Romanelli, Masciangelo, D'Ippolito. All.: Memmo.

Direttore di gara: Sig. Costantini di Pescara.

Assistenti: Sig. Di NArdo Di Maio di Pescara e Sig. Ricci di Chieti.

Ammoniti: Cauterucci, Dembele, Marcelli, Marfisi, Martiniello, Del Grosso (proteste), Pau, Menna.

Espulsi: Balanta.


 




Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione