Una buona Vastese non basta: Dos Santos regala il primo round al Città di Teramo

COPPA ITALIA mer 15 novembre 2023

Vasto Termina 0-1 l’andata della semifinale di Coppa Italia Eccellenza

Calcio di Francesco Di Fonzo
2min
Una buona Vastese non basta: Dos Santos regala il primo round al Città di Teramo ©Vastoweb
Una buona Vastese non basta: Dos Santos regala il primo round al Città di Teramo ©Vastoweb

VASTO. Una buona Vastese non basta. Finisce 0-1 all'Aragona, nell’andata della semifinale di Coppa Italia Eccellenza tra Vastese e Città di Teramo.

Grande prova dei biancorossi per almeno un'ora di gioco, vanificata dal calcio di rigore trasformato da Dos Santos al 15' della ripresa.

I ragazzi di mister Del Grosso si giocheranno il tutto per tutto nel ritorno del 29 novembre, con la consapevolezza che servirà più di un'impresa per eliminare la capolista.

LA PARTITA. Mister Del Grosso si affida al classico 3-5-2: tra i pali l'inamovibile Nuzzo; in difesa confermato il trio Hernandez, Menna e Lucero; mediana composta da Marcelli, Di Giacomo e Sputore; in attacco l'inedita coppia Boito-Bana.

Pomante risponde con il 3-4-1-2: in porta c'è Negro: difesa a tre composta da Furlan, Cipolletti e Antonelli; i mediani sono Esposito e Massarotti, mentre sulle corsie si muovono Sanseverino e De Marcellis; in attacco Mercado si muove alle spalle di Dos Santos e Toure.

LA CRONACA. La prima occasione della partita è della Vastese: 8 minuti sul cronometro, Boito si presenta a tu per tu con Negro, ma è bravo il numero uno ospite ad opporsi con i piedi.

Al 23' è Lucero a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un corner, ma non trova la porta.

Il primo squillo ospite arriva poco prima della mezz'ora con il colpo di testa di Dos Santos che finisce di poco a lato.

Al 39' girata di Bana di testa, che per un soffio non trova l'1-0.

La prima frazione si chiude a reti inviolate. Grandissima Vastese nei primi 45 minuti.

Nella ripresa dopo una prima fase di impasse, al 13' Lucero stende in area Toure: per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto va Dos Santos che calcia forte ed angolato, siglando il vantaggio teramano.

Grande ingenuità del difensore biancorosso. Nel frattempo Del Grosso viene allontanato dall'area tecnica per proteste.

La Vastese accusa il gol subito, e allora bisogna attendere il minuto 34' per assistere alla reazione biancorossa, con Di Giacomo che si libera del diretto avversario con un "sombrero", ed impegna Negro con una sassata dai 25 metri.

I biancorossi non riescono più a pungere, e fino al 90' il risultato non cambia. All'Aragona vince il Città di Teramo 0-1.


VASTESE CALCIO - CITTA' DI TERAMO: 0 - 1 (15' Dos Santos) 

VASTESE: Nuzzo, Sannino, Hernandez, Menna, Lucero, Marcelli, Di Giacomo, Cauterucci, Bana, Sputore (38' st. Seck), Boito. A disp.: Visan, Coppola, Valerio, Martiniello, De Lucia, Tafili, Di Genni, De Filippo. All.: Del Grosso.

TERAMO: Negro, Sanseverino, Cipolletti, Massarotti, Esposito, Dos Santos, Toure, Antonelli (25' st. Cutilli), Furlan, Mercado (23' st. Ferraioli), De Marcellis (39' st. Cangemi). A disp.: Di Donato, Sorrini, Cangemi, D'Egidio, Damiani, Governatori, Rei. All.: Pomante.

Direttore di gara: Sig. Di Caro di Chieti.

Assistenti: Sig.ra Orecchioni di Lanciano e Sig. Terrenzi di Pescara.

Ammoniti: Sannino, Sputore, Lucero, Marcelli.

Espulsi: Del Grosso.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione