La Vastese crolla in Coppa: il Città di Teramo domina e vola in finale

COPPA ITALIA mer 29 novembre 2023

Vasto Al Bonolis finisce 4-1 per i padroni di casa

Calcio di Francesco Di Fonzo
3min
La Vastese crolla in Coppa: il Città di Teramo domina e vola in finale ©Danilo Di Giovanni Photojournalist
La Vastese crolla in Coppa: il Città di Teramo domina e vola in finale ©Danilo Di Giovanni Photojournalist

TERAMO. Si conclude al Bonolis di Teramo l'avventura in coppa della Vastese Calcio.

Serviva un'impresa ai biancorossi per ribaltare 0 a 1 firmato da Dos Santos all'Aragona lo scorso 15 dicembre, e invece è arrivata una sconfitta, una sconfitta pesante.

Nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia Eccellenza, va in scena una partita senza storia, con i padroni di casa in vantaggio 2-0 dopo appena 6 minuti, con le firme di D'Egidio e Tourè. Vastese sfortunata sul fronte infortuni, perdendo in un sol colpo Di Giacomo e Cauterucci. Prima del duplice fischio del direttore di gara, Dos Santos ha chiuso anzitempo il discorso qualificazione, mettendo alle spalle di Del Giudice il gol del 3-0.

Nella ripresa la Vastese accorcia le distanze con il colpo di testa di Lucero, ma è ancora Dos Santos al minuto 77 a siglare la doppietta personale che vale il definitivo 4-1.

Difficile credere che la turbolenta situazione societaria, alimentata nelle ultime ore da ulteriori dubbi sul futuro della società (e dei calciatori), non abbia inciso sulla prestazione odierna, soprattutto se si considerano le ottime prove fornite proprio contro la capolista nelle ultime due uscite, ed una solidità difensiva che sembrava ritrovata. Quel che è certo, è che il Città di Teramo ha confermato ancora una volta perché si trova in testa al campionato con 35 punti.

La Vastese tornerà in campo domenica, quando all'Aragona arriverà il Capistrello per la 15ª d'Eccellenza, in attesa di conoscere quale sarà il futuro del club. I prossimi giorni saranno decisivi.

LA PARTITA.

Partenza aggressiva dei padroni di casa, che sbloccano la partita dopo 4 minuti con il sinistro chirurgico dai diciotto metri di Stefano D'Egidio che non lascia scampo a Del Giudice.

Passano appena 120 secondi e il Città di Teramo trova il raddoppio, che porta la firma di Tourè. Avvio da incubo per i biancorossi, sotto 2-0 dopo nemmeno 6 minuti di gioco.

Del Grosso effettua il primo cambio già al 18' nel tentativo di dare una scossa ai suoi: fuori Sannino e dentro Seck per una Vastese a trazione anteriore.

Piove sul bagnato per gli aragonesi, che nel giro di 2 minuti (34' e 36') perdono per infortunio prima Di Giacomo, poi Cauterucci, rilevati rispettivamente da Coppola e Tafili. Bruttissima notizia per Del Grosso, vista la coperta già molto corta.

In chiusura di primo tempo la capolista serve anche il tris: splendida azione corale con il tacco di D'Egidio a favorire la percussione centrale di Massarotti, che allarga a destra per Sanseverino, cross al centro per Dos Santos che fulmina Del Giudice con una conclusione all'angolino. La prima frazione si chiude sul punteggio di 3-0.

Nella ripresa poche emozioni. Bisogna attendere il 69' per assistere alla prima occasione da gol: è Boito a cercare fortuna con una sassata dai venti metri che si stampa sulla traversa.

Passano due minuti e la Vastese accorcia le distanze con il colpo di testa di Lucero che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa tutti e firma il 3-1.

Al minuto 77 è però ancora Dos Santos, servito da Scipioni, a calare il poker, siglando da due passi la doppietta personale del pomeriggio.

Finisce 4-1: il Città di Teramo vola in finale.


CITTA' DI TERAMO -VASTESE CALCIO: 4 - 1 (4' D'Egidio, 6' Tourè, 42' Dos Santos, 71' Lucero, 77' Dos Santos)

TERAMO: Negro (37' st. Di Donato), Sanseverino, Cangemi, Cipolletti, Massarotti, Esposito, Dos Santos, D'Egidio (16' st. Antonelli), Tourè (1' st. Rei), Scipioni (35' st. Governatori), Furlan (22' st. Sorrini).

A disp.: Sorrini, Pepe, Ferraioli, Cutilli, De Marcellis. All.: Pomante.

VASTESE: Del Giudice, Sannino (18' Seck), Valerio (37' st, Di Genni), Menna, Lucero, Marcelli, Di Giacomo (32' Coppola), Cauterucci (34' Tafili), Bana, Martiniello (22' st. Kamara), Boito.

A disp.: Finamore, Hernandez, De Filippo. All.: Del Grosso.

Direttore di gara: Sig. di Rocco di Pescara.

Assistenti: Sigg.ri de L'Aquila e Nunziata di Sulmona.

Ammoniti: Martiniello, Scipioni, Negro.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione