La Vastese domina il Capistrello: all'Aragona passano i biancorossi 2-0
Vasto Decidono l'autogol di Franchi e la perla di Boito
VASTO. Un'ottima Vastese liquida con un secco 2-0 il Capistrello e sale al sesto posto in classifica.
All'Aragona succede tutto nel primo tempo, con i biancorossi bravi e fortunati a sbloccare il risultato al 35' con l'autogol di Franchi, dopo aver collezionato almeno due palle gol con De Filippo. Il raddoppio arriva al 41' con una magia di Boito, che dal limite pesca il sette con uno strepitoso destro a giro.
Tre punti pesanti per la compagine aragonese, che vola a quota 24 punti in classifica e aggancia la Virtus Cupello al quinto posto. E' il settimo risultato utile per i biancorossi, la quarta vittoria nelle ultimi cinque gare giocate.
LA PARTITA.
In attesa che si risolvano le questioni societarie, la Vastese torna i campo per la 15ª giornata d' Eccellenza.
Una Vastese reduce da tre vittorie ed un pareggio (punto d'oro sul campo della capolista Città di Teramo) nelle ultime quattro gare giocate, ospita all'Aragona il Capistrello.
Del Grosso si affida al classico 3-5-2: dopo l'infortunio di Nuzzo tra i pali spazio per Del Giudice; difesa a tre composta da Menna, Lucero e Valerio; in mediana con capitan Sputore ci sono Martiniello e Sputore; sulle fasce si muovono Coppola e Sannino; in avanti De Filippo e Boito.
Scatena risponde con un 3-4-1-2: davanti a Brassetti ci sono Di Felice, Galan e Gutu; la diga di centrocampo è composta da De Meis e Deramo, con Di Marco e Salvati; in avanti Franchi supporta il duo Di Girolamo-Fischetti.
Prima del fischio d'inizio applauditissimo l'undici di Del Grosso.
LA CRONACA.
Al 7' arriva il primo squillo della Vastese, con la girata improvvisa di De Filippo respinta in angolo da un attento Brassetti.
Cinque minuti più tardi è Martiniello a provarci dalla media distanza dopo una respinta della difesa ospite; il suo destro potente non trova la porta.
Al minuto numero 21 è il solito De Filippo a rendersi pericoloso con una gran girata di testa in area di rigore, ma la sua incornata termina di un soffio a lato.
Ancora Vastese in attacco: minuto 24 sventagliata di Coppola su cui va a vuoto tutta la difesa del Capistrello, la sfera arriva sui piedi di De Filippo che calcia a botta sicura, respinge Brassetti sui piedi di Boito, ma il direttore di gara ferma tutto per posizione di fuorigioco.
Al 35' la Vastese passa meritatamente in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Franchi a depositare la sfera nella propria porta dopo un contrasto in mischia.
Passano sei minuti e i biancorossi raddoppiano con una magia di Boito, che dall' spigolo sinistro dell'area di rigore, stoppa, si accentra e calcia a giro sul secondo palo; sfera sotto il sette e niente da fare per un incolpevole Brassetti.
L'ultima occasione del primo tempo è la punizione di De Filippo dai 25 metri che si spegne sul fondo: si va a riposo sul punteggio di 1-0.
Nella ripresa partita molto bloccata, gli aragonesi amministrano con tranquillità i gol di vantaggio senza però creare pericoli nella metà campo del Capistrello.
Gli ospiti ci provano da fermo, prima con Fischetti, alla mezz'ora, su punizione, poi al 29' su calcio d'angolo con Galan, ma senza impensierire Del Giudice.
Nel finale De Filippo in contropiede cerca la gloria personale, ma il suo diagonale termina di poco a lato. Finisce qui, Vastese batte Capistrello 2-0.
VASTESE CALCIO - CAPISTRELLO: 2 - 0 (35' aut. Franchi, 41' Boito)
VASTESE: Del Giudice, Sannino, Valerio, Menna, Lucero, Marcelli, Martiniello (39' Tafili), Coppola, De Filippoo, Sputore, Boito (33' st. Bana)
A disp.: Finamore, Hernandez, Kamara, Di Genni, Cauterucci, Tafili, Seck. All.: Del Grosso.
CAPISTRELLO: Brassetti, Galan, Salvati, Deramo (38' st., Gutu, Di Felice, Di Girolamo (39' Baliva), Di Marco (45' De Santis), Fischetti, De Meis (36' Promutico), Franchi (15' st. Khadim).
A disp.: Di Girolamo M., Di Girolamo A., Luiso, Baliva, Ciaccia, Pene. All.: Scatena.
Direttore di gara: Sig. Spadaccini di Chieti.
Assistenti: Sig. Ricci di Chieti e Sig. Cocco di Lanciano.
Ammoniti: De Meis, Di Marco, Franchi, Menna, Lucero.