Arbitri d'Abruzzo a lezione da Trefoloni: "Dietro professionista deve esserci un grande uomo"
Vasto L'intervista all'ex arbitro internazionale
VASTO. Raduno di metà stagione all'hotel Rio di Vasto Marina per gli Arbitri d'Abruzzo.
Dopo i test atletici mattutini, i giovani direttori di gara si sono spostati in aula per approfondire i fondamentali e le diverse situazioni di gioco in compagnia dell'ex internazionale, nonché Responsabile del settore tecnico AIA, Matteo Simone Trefoloni.
Presenti anche il vicepresidente della FIGC Daniele Ortolano e il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Ezio Memmo.
"E' un momento importante, sono qui in rappresentanza del presidente Gravina per questo tagliando di metà stagione e per dimostrare la vicinanza della Federazione, di cui l'Aia è parte integrante. Senza collaborazione tra arbitri, società dirigenti e calciatori è impossibile tradurre all'esterno ciò che questo movimento fa anche livello sociale, anche formando i giovani ad essere cittadini migliori " ha dichiarato Memmo ai microfoni di Vastoweb.
Trefoloni, dall'alto della sua esperienza, ha parlato del ruolo dell'arbitro moderno, l'evoluzione che la figura del direttore di gara ha avuto nel tempo, e la metodologia per formare gli arbitri del futuro, confessando che, durante una partita, "anche gli arbitri di divertono".
Nel video girati da Vastoweb le interviste complete della mattinata.