La Vastese inaugura il 2024 con una sconfitta: a festeggiare è il Sambuceto

ECCELLENZA sab 06 gennaio 2024

Vasto Biancorossi vicinissimi alla zona playout

Calcio di La Redazione
1min
La Vastese inaugura il 2024 con una sconfitta: a festeggiare è il Sambuceto ©Vastoweb
La Vastese inaugura il 2024 con una sconfitta: a festeggiare è il Sambuceto ©Vastoweb

SAN GIOVANNI TEATINO. Inizia con una sconfitta questo 2024 per la Vastese Calcio, che nella seconda giornata di ritorno d'Eccellenza capitola 1-0 nello scontro salvezza con il Sambuceto.

Non si ferma il trend negativo dei biancorossi, che incappano nella quarta sconfitta consecutiva e vedono avvicinarsi pericolosamente la zona playout.

Al “Cittadella dello Sport” di San Giovanni Teatino, dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, decisiva la rete di Sanchez a 5 minuti dal 90°.

La sensazione è che i rinforzi arrivati nella sessione invernale di mercato, non siano sufficienti a colmare le profonde lacune d'organico lasciate da chi a dicembre è partito. Con la sconfitta di oggi i biancorossi restano fermi a quota 22 punti, scivolando all'undicesimo posto in classifica.

In attesa di conoscere come si comporteranno domani le compagini che stazionano alle spalle degli aragonesi, la zona rovente appare, oggi, più vicina che mai: con 2 soli punti di vantaggio sull'Ovidiana Sulmona, ma con una partita in più, i rischi iniziano a diventare concreti.

Nel prossimo turno la Vastese ospiterà la Folgore, in un match durissimo in cui sarà fondamentale spezzare la striscia di sconfitte consecutive, per cercare di superare nel migliore dei modi un mese di gennaio che oggi appare infuocato, tra il derby in trasferta con il Casalbordino ed il match con la corazzata Giulianova.

SAMBUCETO - VASTESE: 1 - 0 (40' st. Sanchez)

SAMBUCETO: De Deo, Iannascoli, Brattelli, Cialini, Cochis, Lazzari, Solano, Serrano, Marcelli, Rosati, Sanchez. All.: Del Zotti

A disposizione: Maiano, Masciangelo, Marchionne D., Lopez Gallego, Marchionne A., Kelly Ortellado, Leonzio, Rastelli, Meola. All.: Del Zotti

VASTESE: Palermo, Sannino, Morleo, Menna, Hernandez, Sansone, Bana, Marcon, Centorame, Sputore, Boito.

A disposizione: Stanisci, Lonati, Di Genni, Martiniello, Falzone, Santangelo, Mariani, Ventrella, Frasca. All.: Del Grosso

Assistenti: Sig. Donatelli di Pescara e Sig. Di Filippo di Teramo.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione