Riecco la Vastese: Casalbordino affondato con due reti

IL DERBY dom 21 gennaio 2024

Casalbordino, Vasto Decisiva l'autorete di Priori ed il sigillo di Bana

Calcio di Francesco Di Fonzo
2min
Riecco la Vastese: Casalbordino affondato con due reti ©Vastoweb
Riecco la Vastese: Casalbordino affondato con due reti ©Vastoweb

CASALBORDINO. All’andata Finizio rispose a De Filippo, ma il derby di ritorno tra Vastese e Casalbordino, valido per la 21ª giornata di Eccellenza, va ai biancorossi.

Sul sintetico casalese, torna al successo la squadra di patron Esposito, che supera con un rotondo 0-2 un Casalbordino in gran forma, reduce dalla goleada al Montesilvano e dal secco 0-2 al Fossacesia.

Una vittoria cruciale per la Vastese, che nelle ultime cinque gare giocate aveva collezionato solo un punto: l'ultimo successo biancorosso era datato 3 dicembre: 2-0 al Capistrello con reti di Menna e Boito.

Non è bastato a mister Cesario ritrovare dal primo minuto due pilastri come Cernaz e Murga.

A partire meglio, in realtà, è proprio il Casalbordino, che mette paura a Palermo con una sassata di Colabella dalla lunga distanza, ma respinge con qualche affanno l'estremo difensore biancorosso.

Nel momento migliore dei locali la Vastese passa in vantaggio: minuto numero 20, punizione dalla sinistra calciata da Boito, e tocco sfortunato in mischia di Priori, che deposita la sfera alle spalle di Opara.

La reazione casalese è immediata: è Finizio ad avere l'occasione del pareggio, ma da due passi manca l'appuntamento con la sfera.

Al 33' la Vastese trova il raddoppio: pallone al bacio di Santangelo per Bana, che deve solo depositare la sfera in rete. Proteste giallorosse per presunta posizione di fuorigioco.

Nella ripresa i locali hanno provato in tutti modi a scardinare l'organizzazione difensiva aragonese, senza tuttavia creare problemi a Palermo.

Inizia a dare i suoi frutti la cura Pellicori: dopo il prezioso pareggio di sabato scorso contro la Folgore, terza forza del campionato, sono arrivati i tre punti nel derby territoriale con i cugini giallorossi.

Con il successo di oggi la Vastese sale a quota 26 punti, ma resta pericolosamente vicina alla zona bollente della classifica.

Nel prossimo turno la Vastese ospiterà all'Aragona la corazzata Giulianova, mentre il Casalbordino entrerà nella tana della capolista Città di Teramo.


CASALBORDINO – VASTESE: 0 - 2 (20' aut. Priori, 33' Bana)

CASALBORDINO: Opara, Ciafardini (13' st. Marini), Sciarretta (38' st. Rozanc), Priori, Cernaz (43' st. Mateescu), Colabella, Mangiacasale (1' st. Albanese), Hajdarevic (42' st. Bonacci), Murga, Finizio, Budano.

A disp.: Ciccarelli, Ricciardi, Fiore, Pazienza. All.: Cesario.


VASTESE: Palermo G., Valerio, Cauterrucci (43' st. Falzone), Reymond (19' st. Sansone), Hernandez, Menna, Santangelo (29' st. Morleo), Sputore, Bana (32' st. Marcon), Boito (22' st. Centorame), Martiniello.

A disp.: Stanisci, Palermo L., Sannino, Lonati. All.: Pellicori.


Direttore di gara: Sig. Sivilli di Chieti.

Assistenti: Sigg.ri Cocco di Lanciano e Pietrangeli di Sulmona.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione