La Bacigalupo Vasto Marina è tornata: doppio Molino e Destito stendono l'Atessa

PROMOZIONE sab 10 febbraio 2024

Vasto Per gli ospiti gol della bandiera firmato da Scutti

Calcio di Francesco Di Fonzo
2min
La Bacigalupo Vasto Marina è tornata: doppio Molino e Destito stendono l'Atessa ©Bacigalupo Vasto Marina
La Bacigalupo Vasto Marina è tornata: doppio Molino e Destito stendono l'Atessa ©Bacigalupo Vasto Marina

VASTO. Dopo 3 sconfitte ed un pareggio nel 2024, e con l'ultima vittoria datata 10 dicembre nel derby con il San Salvo, serviva una risposta dalla Bacigalupo Vasto Marina, ed una risposta è arrivata.

Nella 5ª giornata di ritorno del girone C di Promozione i ragazzi di Avantaggiato conquistano i tre punti liquidando 1-3 l'Atessa con una prova di qualità e sostanza.

Al Monte Marcone biancazzurri passano in vantaggio dopo 10 minuti di gioco con la percussione travolgente di Molino, che spezza le linee avversarie, entra in area e con il destro fulmina l'estremo difensore locale.

E' un'altra Bacigalupo Vasto Marina rispetto alla squadra smarrita vista nelle ultime uscite. I biancazzurri continuano a macinare gioco, e trovano il raddoppio al 21' con uno scatenato Molino, che firma la doppietta personale di giornata.

Gli ospiti vanno più volte vicini al tris: prima in contropiede con Yakovlev, sul finire del primo tempo, poi con Larivera, che al 10' della ripresa fa tremare il palo alla destra di Napoli.

Al 21' Di Rocco ha sui piedi l'opportunità per riaprire la partita, ma dall'interno dell'area di rigore calcia alle stelle.

La Bacigalupo Vasto Marina chiude i conti alla mezz'ora con la girata volante di Destito, che firma il primo gol con la maglia dei lupi.

In pieno recupero l'Atessa segno il gol della bandiera con Scutti, ma al triplice fischio del direttore di gara la sostanza non cambia.

Giornata favorevole per Molino e compagni che, complici i passi falsi di San Salvo, Rapino e San Giovanni Teatino, salgono a quota 32 punti e si riprendono il secondo posto in classifica, a -5 dalla capolista Miglianico Lanciano, caduta 1-3 nel pomeriggio contro il Francavilla.

Nel prossimo turno i biancazzurri saranno impegnati nella trasferta di San Vito: i ragazzi di Avantaggiato vogliono ritrovare continuità di risultati.


ATESSA CALCIO - BACIGALUPO VASTO MARINA: 1 - 3 (10' Molino, 21' Molino, 31' st. Destito, 48' st. Scutti)

ATESSA: Napoli, Pantano, Braccia (35' st. Sgammini), Lopez, Rossetti, Abbonizio, Luciano (7' st. Appezzato), Manzi (7' st. Lafsahi) , Rodriguez (7' st. Scutti), Di Rocco, D'Orsaneo.

A disp.: Iammarino, Canuto L., Gatti, Celiberti, Canuto P. All.: D'Arco.

VASTO MARINA: Bomba, Romano (10' st. Larivera), Petrone, Pitto, Progna, Shipple, Gagliano (30' st. De Vizia), Molino (30' st' alberico), Yakovlev (27' st. Destito), Santone (7' st, Garofalo).

A disp.: Finamore, Vespasiano, Garofalo, Antonucci, D'Adamo. All.: Avantaggiato.

Direttore di gara: Sig. Sivilli di Chieti.

Assistenti: Sigg.ri Di Nardo Di Maio e De Ortentiis di Pescara.

Ammoniti: Rossetti, Scutti, Romano, Vespasiano.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione