Una brutta Vastese trova il secondo ko consecutivo: all'Aragona festeggia il Celano

ECCELLENZA dom 11 febbraio 2024

Vasto Decidono la rete di De Almeida ed il calcio di rigore di Bruni

Calcio di Francesco Di Fonzo
3min
Una brutta Vastese trova il secondo ko consecutivo: all'Aragona festeggia il Celano ©Vastoweb
Una brutta Vastese trova il secondo ko consecutivo: all'Aragona festeggia il Celano ©Vastoweb

VASTO. Un brutta Vastese crolla all'Aragona e sprofonda al 14° posto in classifica.

Lo scontro salvezza della 24ª giornata di Eccellenza va al Celano, che ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo.

Dopo un primo tempo senza grandi emozioni, chiuso a reti inviolate, gli ospiti sbloccano il match all'8' del secondo tempo con De Almeida, bravo a chiudere sul secondo palo un traversone di Marcone. Il Celano chiude il match quattro minuti più tardi con il calcio di rigore trasformato da Bruni. Nell'occasione espulso Palermo, con i biancorossi costretti a giocare in inferiorità numerica l'ultima mezz'ora.

Una sconfitta che complica la corsa salvezza della Vastese, ad oggi in piena zona playout e a soli 6 punti dalla terz'ultima posizione occupata dalla Santegidiese, prossima avversaria dei biancorossi.  

LA PARTITA.

Smaltita la delusione per il ko di Sulmona, la Vastese torna in campo per la 24ª giornata di Eccellenza.

All'Aragona arriva il Celano, che in classifica precede i biancorossi di tre lunghezze.

Mister Pellicori si affida 4-4-2: davanti a Palermo, la linea difensiva è composta da Valerio, Menna, Hernandez e Lonati; in mediana ci sono Reymond e Marcon, con Sputore e Sannino sulle corsie; in avanti il duo Boito-Bana.

Iodice risponde con un 4-2-3-1: tra i pali c'è D'Amico; difesa a quattro composta da Lombardo, Paris, Mastrippolito e Venditti ; Paneccasio e Selle formano la diga di centrocampo; De Almeida, Mastrone e Bruni si muovono alle spalle di Pendenza.

Il primo squillo della partita è del Celano, con il collo esterno di De Almeida dal limite dell'area, che al 10' impegna Palermo.

Primi 25 minuti di stallo, in cui il Celano tiene bene il campo e la Vastese fatica a costruire occasioni da rete. Ci prova Bruni dalla lunga distanza per gli ospiti, ma il suo destro non trova lo specchio.

I biancorossi si fanno vedere qualche minuto più tardi con il tiro-cross velenoso di Sputore liberato bene da Bana; nessun problema per D'Amico.

Termina sullo 0-0 un primo tempo povero di emozioni.

Nella ripresa Pellicori inserisce Centorame per Lonati e passa al 4-3-3.

All'8' il Celano passa in vantaggio: calcio piazzato di Mastrone che attraversa tutta l'area, sul secondo palo sbuca De Almeida, che da due passi batte Palermo.

Al 12' contatto in area tra Palermo e Lombardo, mentre l'estremo difensore biancorosso era prossimo a rinviare la sfera; per il direttore di gara non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Espulso Palermo tra le proteste vastesi. Dal dischetto va Bruni che spiazza Stanisci per il 2-0 Celano.

Nonostante l'inferiorità numerica la Vastese prova a reagire al 23' con il calcio di punizione di Boito che impegna D'Amico. Sugli sviluppi del seguente corner, opportunità per Bana, che dal dischetto calcia in mischia: risponde presente D'Amico.

I biancorossi al 44' vanno ad un passo dal gol che avrebbe riaperto la partita, con il calcio di Boito che si stampa sulla traversa.

Negli otto minuti di recupero concessi dal signor Di Caro il risultato non cambia: Celano batte Vastese 2-0.

Nel prossimo turno i biancorossi entreranno nella tana della Santegidiese: la Vastese non può più sbagliare.


VASTESE CALCIO - CELANO: 0 - 2 (8' st. De Almeida, 13' st. Bruni)

VASTESE: Palermo, Valerio, Lonati (1' st. Centorame), Reymond (21' st. Sansone), Hernandez, Menna, Sannino (27' st. Falzone), Sputore (21' st. Santangelo), Boito, Marcon (13' st. Stanisci), Bana.

A disp.: Stanisci, Palermo L., Ciavatta, Ventrella, Martiniello, Falzone. All: Pellicori.

CELANO: D'Amico, Venditti (44' st., Paris, Mastrone (27' st. Rocchino), Bruni, Pendenza (42' st. Mozetti)., De Almeida (34' st. D'amore), Selle, Paneccasio, Lombardo, Mastrippolito.

A disp.: Luciani, Di Renzo, Rocchino, Fornarola, Di Meo, Puglielli. All: Iodice.

Direttore di gara: Sig. Di Caro di Chieti.

Assistenti: Sigg.ri Amelii e Di Filippo di Teramo.

Ammoniti: Lonati, Hernandez, D'Amico.

Espulsi: Palermo.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione