La Virtus Cupello cade a Giulianova: ai rossoblù non basta Squadrone
Cupello La doppietta di Cognigni e la magia di Donatangelo regalano i 3 punti ai giuliesi
CUPELLO. La Virtus Cupello cade senza sfigurare a Giulianova nella 25ª giornata di Eccellenza.
Al Rubens Fadini il Giulianova sblocca la partita al 20', con il diagonale di Cognigni che non lascia scampo a Di Cencio. Dodicesimo gol in campionato per l'attaccante giallorosso.
I padroni di casa continua ad attaccare alla ricerca del gol del raddoppio: al 23' palo colpito da Di Paolo dopo un uno-due nello stretto con Cognigni. Brividi per Di Cencio.
La reazione rossoblù arriva al 32' con Squadrone, che regala l'1-1 alla Virtus Cupello.
Il pareggio cupellese dura solo 6 minuti, perché è di nuovo Cognigni, servito da un'intuizione di Massetti, a freddare per la seconda volta Di Cencio.
Nella ripresa i rossoblù si fanno vedere con il tentativo senza fortuna di Pedalino, mentre i locali sfiorano il tris con il solito scatenato Cognigni.
Alla mezz'ora ci prova ancora Pedalino servito da Corrado, ma per poco non trova la porta.
Nel finale il classe 95' Donatangelo trova un'eurogol con un bolide dalla lunghissima distanza, su cui nulla può Di Cencio. Il finale è 3-1 per il Giulianova.
Buona prova da parte dei ragazzi di mister Zeytulaev, contro una corazzata "arrabbiata" come il Giulianova, reduce dal clamoroso ko di Capistrello. A pesare, però, è l'unico successo conquistato nel girone di ritorno, lo scorso 28 gennaio con il Sambuceto, ed una mancanza di continuità che, di qui in avanti, potrebbe complicare il percorso salvezza.
Con la sconfitta di oggi la Virtus Cupello resta ferma a quota 34 punti, a sole 3 lunghezze dalla zona calda della classifica, ma a +10 sul terz'ultimo posto.
Nel prossimo turno i rossoblù ospiteranno sul sintetico di casa un'Ovidiana Sulmona in lotta per fuggire dalla zona play-out: servirà una grande Virtus Cupello per centrare una vittoria che manca da tre turni.
GIULIANOVA - VIRTUS CUPELLO: 3 - 1 (20' Cognigni, 32' Squadrone, 38' Cognigni, 48' st. Donatangelo)
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Pollutri, Corrado, Squadrone, Felice, Minchillo, Irace, Tafili, Pedalino, Stivaletta, Troiano.
A disp: Di Giacomo, Berardi, D’Ovidio, Giardino, Bellano, Donatelli, Di Fabio, Besca, Zaccardi. All.: Zeytulaev.
Direttore di gara: Sig. Aratri di Bari.
Assistenti: Sig Giancaterino di Pescara e Sig.ra Di Meo di Pescara.