Per la Vastese è allarme rosso: lo scontro salvezza è della Santegidiese
Vasto Decide la rete di Manari
VASTO. Per la Vastese è allarme rosso.
Piove sul bagnato per la truppa di mister Pellicori, che dopo le sconfitte contro Celano ed Ovidiana Sulmona, fallisce un altro scontro salvezza, cadendo 2-1 nella trasferta di Sant'Egidio alla Vibrata.
Nella 25ª giornata di Eccellenza i biancorossi finiscono sotto dopo appena 180 secondi, colpiti dal calcio di punizione di Cichella che trafigge Stanisci con un bolide dai 35 metri.
E' la Santegidiese a fare la partita, ma, alla prima vera offensiva la squadra di Pellicori non perdona: minuto 41, calcio d' angolo dalla sinistra verso Hernandez che, all'interno dell'area di rigore, controlla la sfera e con il mancino fulmina Gragnoli.
Nella ripresa la Santegidiese spinge alla ricerca del 2-1: prima con Pantoni su servizio di Manari, respinto da Stanisci, e poi con il destro di Manari, ma è ancora il numero uno biancorosso a salvare il risultato.
Al 35' la Santegidiese ritrova il vantaggio, con il sinistro a giro incredibile di Manari che non lascia scampo a Stanisci.
Nel finale espulso capitan Valerio per somma di ammonizioni: tanto nervosismo in campo.
Una sconfitta pesantissima per gli aragonesi, che sprofondano al quint'ultimo posto in classifica, a sole tre lunghezze dal sedicesimo posto, occupato proprio dalla Santegidiese.
Nel prossimo turno la squadra di Pellicori ospiterà all'Aragona una Torrese in grandissima forma, reduce dai 6 gol rifilati all'Union Fossacesia ed imbattuta nel girone di ritorno: servirà la stessa Vastese vista con Giulianova e Folgore per fermare i teramani e raccogliere punti salvezza.
SANTEGIDIESE - VASTESE: 2 - 1 (3' Cichella, 41' Hernandez, 35' Manari)
VASTESE: Stanisci, Valerio, Lonati, Santangelo, Hernandez, Menna, Morleo, Sputore, Centorame, Boito, Bana. All.: Pellicori.
Direttore di gara: Sig. Sivilli di Chieti.
Assistenti: Sigg.ri Orecchioni e Cocco di Lanciano.