Il Casalbordino accelera per la salvezza: Finizio e Colabella stendono il Pontevomano
Casalbordino I giallorossi si avvicinano ai 40 punti
CASALBORDINO. Riparte la corsa salvezza del Casalbordino, che supera con un convincete 2-0 il Pontevomano nello scontro diretto valevole per la 26ª giornata di Eccellenza, e ritrova una vittoria che mancava dallo scorso 2 febbraio.
Prova maiuscola dei ragazzi di Cesario, bravi ad imporre il proprio gioco, dominando il campo per larghi tratti della partita.
Il primo tempo è a tinte giallorosse: gli ospiti sbloccano il risultato al 9' con il 20° sigillo stagionale di Finizio, sempre più leader della classifica marcatori.
I casalesi continuano a spingere forte, sfiorando il 2-0 in più occasioni: al 28' è Cernaz a portare pericoli dalle parti di Natale con un tiro-cross velenosissimo che mette paura al Pontevomano. Qualche minuto più tardi chance colossale sui piedi di Mangiacasale, che servito in area di rigore da Budano spreca tutto calciando clamorosamente a lato. Nel finale di primo tempo ci prova senza fortuna anche Sciarretta su servizio di Finizio.
Il raddoppio arriva nella ripresa, con Colabella che al minuto 69 fulmina Natale, chiudendo definitivamente i giochi.
Successo pesantissimo in chiave salvezza per i biancorossi, che volano a quota 38 punti, al 7° posto in classifica, a +7 dal 13° posto occupato dal Sambuceto.
Nel prossimo turno i ragazzi di mister Cesario ospiteranno al Comunale il Sambuceto: mancano ancora pochi punti per la salvezza diretta, il Casalbordino vuole conquistarli il prima possibile.
PONTEVOMANO - CASALBORDINO: 0 - 2 (9' Finizio, 24' st. Colabella)
PONTEVOMANO: Natale, Sorrini, Di Stefano, Strappelli, Mattielli, Scatozza, Cargini, Porrini, Marini, D'Orazio, Di Eleuterio.
A disp.: Ricci, Antichi, Bodje, Spinelli, Di Filippo, Troini, Quaranta, Bala, Di Sabatino. All.: Cifaldi.
CASALBORDINO: Opara, Marini, Sciarretta, Priori, Cernaz, Albanese, Mangiacasale, Hajdarevic, Budano, Finizio, Colabella. All.: Cesario.
Direttore di gara: Sig. Sivilli di Chieti.
Assistenti: Sigg.ri Di Meo e Giancaterino di Pescara.