Vasto Marina forza 10: annichilito il Villa 2015

Promozione sab 02 marzo 2024

Vasto Al Fantini i biancazzurri si ritrovano contro l’ultima della classe

Calcio di Francesco Di Fonzo
4min
Vasto Marina forza 10: annichilito il Villa 2015 ©Vastoweb
Vasto Marina forza 10: annichilito il Villa 2015 ©Vastoweb

VASTO. Serviva una grande Bacigalupo, e una grande Bacigalupo è stata.

Dopo due sconfitte consecutive i ragazzi di Avantaggiato rialzano la testa, affondano con un pesantissimo 10-0 il fanalino di coda Villa 2015.

Al Fantini va in scena un 21esimo turno del girone C di Promozione a senso unico, con i biancazzurri travolgenti sin dalle primissime battute.

Destito, Pitto, due volte Molino, Larivera e Vespasiano hanno chiuso i conti già alla mezz’ora del primo tempo, con i villesi mai realmente in partita.

Nel secondo tempo gioia anche per Alberico, che firma un’incredibile poker da subentrato.

L’avversario non era certamente proibitivo, ma la Bacigalupo Vasto Marina ha risposto presente, ritrovando una vittoria casalinga che mancava da quasi tre mesi.

Dopo cinque sconfitte in sette giornate, i biancazzurri sembrano aver ritrovato le giuste convinzioni, e scaldano i motori per il rush finale.


LA PARTITA.

Avantaggiato si affida ad un 4-2-3-1 a trazione anteriore: davanti a Bomba, Pitto e Garofalo, con Vespasiano e Izzi sulle corsie; la diga di centrocampo è composta da Gagliano e D’Adamo; in avanti Larivera, Destito e Yakovlev si muovono alle spalle di Molino.

Pronti via e la Bacigalupo è già in vantaggio, con Destito bravo a liberarsi del diretto avversario e a superare Barbone con un delizioso volo sotto.

I biancazzurri continuano a premere alla ricerca del gol del 2-0: al 12’ imbucata per Larivera che arriva a tu per tu con Barbone, si oppone con i piedi l’estremo difensore ospite; sulla respinta Yakovlev calcia a botta sicura ma centra il palo; si rifugia in angolo la difesa villese.

Sugli sviluppi del corner calciato da Gagliano, zuccata ravvicinata di Pitto che, lasciato colpevolmente solo, trova il raddoppio. Terzo sigillo stagionale per il difensore

Al 15’ la Bacigalupo serve il tris: palla magica di Larivera per l’inserimento di Molino che davanti a Barbone non perdona.

I locali hanno voglia di dimostrare: al 19’ Molino va vicino al poker, ma è bravissimo Barbone a rimanere in piedi fino all’ultimo secondo; due minuti più tardi altra occasione per l’attaccante biancazzurro, che da buona posizione non trova la porta.

Larivera è un’autentica spina nel fianco per la difesa ospite: al 22’ ennesima imbucata per Molino, che scatta alle spalle della linea avversaria, salta il portiere e calcia: colpo di reni di Barbone, che in tuffo chiude in angolo.

Cinque minuti più tardi è ancora il solito Larivera a seminare il panico in area villese: dribbling a rientrare e destro sul primo palo, sfera fuori di nulla.

C’è solo una squadra in campo: Molino calcia a giro dal limite, vola Barbone, che limita ancora una volta i danni.

Alla mezz’ora la Bacigalupo chiude la partita: contropiede travolgente di Yakovlev, che arriva sul fondo e mette al centro per Molino, che da due passi deve solo spingere in rete il pallone del 4-0. Quindicesimo sigillo in campionato per il centravanti (sedicesimo in stagione), sempre più leader della classifica marcatori.

In chiusura di primo tempo è nuovamente Molino ad avere sui piedi il pallone del 5-0, ma la sua girata dall’interno dell’area di rigore si spegne a lato.

In pieno recupero i locali completano la “manita”: solita discesa di Yakovlev e tap-in vincente di Larivera, che con il petto spinge la sfera in rete.

Al 49’ Vespasiano firma addirittura il 6-0, con un destro chirurgo all’angolino basso. Prima rete stagionale per il terzino di Avantaggiato.


Nella ripresa il Villa cerca di sorprendere i locali in contropiede con Di Nardo, che galoppa verso la metà campo biancazzurra e calcia in porta: bravissimo Bomba a farsi trovare pronto.

Al 17’ Alberico appena entrato ribadisce in rete una respinta corta di Barbone, firmando il 7-0 biancazzurro. Passivo pesantissimo per la formazione villese.

Al 24’ Alberico concede il bis, chiudendo in rete un traversone invitante dell’altro neo entrato Gaeta: 8-0 per la Bacigalupo con almeno altri venti minuti da giocare.

Passano appena tre minuti e ancora Alberico, si inserisce alle spalle della linea difensiva ospite, e con un delizioso tocco sotto scavalca Barbone in uscita. Tripletta per Alberico e nono gol per i padroni di casa.

I biancazzurri non si fermano e al minuto 33 siglano il 10-0: discesa di Molino sulla fascia, e palla al centro per Alberico che trova il poker personale del pomeriggio.

Nel finale c’è spazio anche per la traversa di Molino, che sfiora la tripletta.

Con il successo di oggi i biancazzurri salgono a quota 35 punti, al quinto posto in classifica generale, accorciando sul Rapino.

Nel prossimo turno i ragazzi di Avantaggiato entreranno nella tana della Casolana: la Bacigalupo Vasto Marina vuole dimostrare di essere tornata.


BACIGALUPO VASTO MARINA - VILLA 2015: 10 - 0 (2’ Destito, 13’ Pitto, 14’ Molino, 30’ Molino, 47’ Larivera, Vespasiano, 17’ st. Alberico, 24’ st. Alberico, 27’ st. Alberico, 33’ st. Alberico)

BACIGALUPO VASTO MARINA: Bomba, Vespasiano (15’ st. Antonucci) Izzi, D’Adamo (1’ st. Tafili) Pitto (3’ st. Romano), Garofalo, Larivera (10’ st. Gaeta), Gagliano, Molino, Yakovlev (15’ st. Alberico), Destito.

A disp.: Finamore, Iarocci, Alberico, Chiacchiari, De Vizia. All.: Avantaggiato.


VILLA 2015: Barbone, Riccardi, Di Crescenzo, D’Intino (29’ Samuele), Bassi, Diop, Vollaro (1’ st. Tancredi), Di Sipio, Pompei (19’ st. Paolini), Di (16’ st. Veri), Di Nardo (19’ st. Matei)

A disp.: Tancredi. All.: Linfozzi.

Direttore di gara: Sig. Giuliani di Pescara.

Assistenti: Sigg.ri Di Bucchianico di Lanciano e Scirano di Pescara.

Ammoniti: Dioup, D’Intino.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione