Per il Casalbordino tante occasioni ma solo un punto: 1-1 con lo Spoltore

ECCELLENZA dom 10 marzo 2024

Casalbordino Finizio risponde a Padovano

Calcio di Francesco Di Fonzo
1min
Per il Casalbordino tante occasioni ma solo un punto: 1-1 con lo Spoltore ©Vastoweb
Per il Casalbordino tante occasioni ma solo un punto: 1-1 con lo Spoltore ©Vastoweb

CASALBORDINO. Un pareggio dal sapore amaro.

Nella 29ª giornata di Eccellenza finisce 1-1 tra Casalbordino e Spoltore, al termine di una partita ricca di emozioni, in cui i ragazzi di Cesario hanno provato a più riprese a portare a casa il bottino pieno.

Alla prima vera occasione lo Spoltore sblocca la partita: punizione dalla destra verso Padovano, che di testa anticipa tutti e fulmina Di Cencio.

I casalesi rispondono immediatamente: prima con la conclusione dal limite di Budano, respinta da Pelusi, poi con Finizio, che da posizione invitante calcia alle stelle.

I giallorossi alzano la pressione e al 17' trovano il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo è il solito implacabile Finizio, ad anticipare tutti e a firmare di testa il gol dell'1-1. Ventiduesimo sigillo stagionale per il capocannoniere del campionato.

Dopo una prima mezz'ora scoppiettante, con occasioni da una parte e dall'atra, i ritmi si abbassano nella seconda metà del primo tempo; le due squadre che rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.


Nella ripresa il Casalbordino continua a creare occasioni da gol a ripetizione. E' Colabella l'uomo più pericolo dei giallorossi, prima chiamando Pelusi agli straordinari, poi colpendo una clamorosa traversa interna.

Lo Spoltore prova a rispondere su palla inattiva con il colpo di testa di D'Angelo, ma nonostante siano i padroni di casa ad avere le migliori occasioni con Finizio e Budano, il risultato non cambia.

Un pareggio che muove la classifica ma che non può soddisfare i casalesi che, numeri alla mano, avrebbero certamente meritato di più. Con 39 punti la salvezza diretta è ormai ad un passo, mentre la zona playout resta staccata di ben 5 lunghezze.

Tra sette giorni i ragazzi di Cesario ospiteranno il Giulianova, secondo della classe: servirà la partita perfetta, ma il Casalbordino ha voglia di scavalcare quota 40.


CASALBORDINO - SPOLTORE: 1 - 1 (3' Padovano, 17' Finizio)

CASALBORDINO: Opara, Marini, Sciarretta, Priori, Cernaz, Albanese, Mangiacasale, Hajdarevic, Budano, Finizio, Colabella.

A disp.: Ciccarelli, Giandomenico, Ciafardini, Rozanc, Bonacci, Fiore, Skubin, Ricciardi, Mateescu. All.: Cesario.

SPOLTORE: Pelusi, Brattelli, Zanetti, Silvestri, Ricci, D’Angelo, Ventola, Di Giacomo, Ranieri, Camplone, Padovano.

A disp.: Marini, Vitale, Di Lorito, Gricia, Mancini, Rossetti, Gabriele, Marini, Polisena. All.: Ronci.

Direttore di gara: Sig. Piscopiello di Chieti.

Assistenti: Sigg.ri Amelii e Di Filippo di Teramo.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione