Obiettivo salvezza rinviato: un ottimo Casalbordino fermato dal Giulianova
Casalbordino Non basta il solito Finizio, al Comunale finisce 2-3
CASALBORDINO. Non basta il solito ottimo Casalbordino per raccogliere punti contro il Giulianova secondo della classe.
Nella 30ª giornata d’Eccellenza, dopo le occasioni (immeritatamente) perse Sambuceto, Folgore e Spoltore, i giallorossi sono ancora una volta costretti a rinviare l'appuntamento con i 41 punti, che si tradurrebbero in "salvezza diretta".
Si confermano i "problemi casalinghi" dei ragazzi di mister Cesario, che tra le mura amiche non vincono dal 4 febbraio (3-0 al Capistrello).
Al Comunale avvio pimpante dei locali, trascinati dal solito ispiratissimo Finizio. Risponde il Giulianova con un pimpante Donatangelo.
E' sempre Finizio il più pericoloso dei locali, ma Boccanera è in giornata. A rompere gli equilibri è Giglio, che al 40' batte Ciccarelli e porta in vantaggio il Giulianova.
In avvio di ripresa, i giallorossi vengono colpiti a freddo da Cognigni, che dopo 45 secondi arpiona il servizio di Massetti, e deposita in rete il pallone del 2-0.
All'8' il Casalbordino torna in partita, con un'azione strepitosa del solito incontenibile Finizio, che punta l'area giuliese, rientra e fulmina un incolpevole Ciccarelli. Gol numero 23 per il bomber giallorosso, che resta in vetta alla classifica marcatori.
La reazione giuliese arriva poco prima della mezz'ora con Donatangelo, che viene atterrato in area di rigore; per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto va Di Paolo che firma il gol dell'1-3.
La reazione rabbiosa dei casalesi è spinta da Murga, ma è ancora Boccanera a chiudere la strada alla rimonta casalese.
In pieno recupero il neo entrato Hajdarevic firma il 2-3 della speranza, ma negli ultimi secondi Finizio non riesce a trovare il miracolo che sarebbe valso un clamoroso 3-3.
Con la sconfitta di oggi il Casalbordino resta fermo a quota 39 punti, al 10° posto. La situazione in classifica non può certamente preoccupare, anche se i casalesi dovranno rimboccarsi le maniche in vista del finale di stagione.
L'Eccellenza tornerà in campo domenica 7 aprile dopo la sosta. I ragazzi di Cesario saranno impegnati nella trasferta di Sulmona contro l'Ovidiana: serviranno i 3 punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza.
CASALBORDINO - GIULIANOVA: 2 - 3 (40' Giglio, 1 st. Cognigni, 8' st. Finizio, 26' st. Di Paolo, 46' st. Hajdarevic)
CASALBORDINO: Ciccarelli, Ciafardini, Sciarretta, Priori, Cernaz, Albanese, Mangiacasale, Bonacci, Murga, Finizio, Colabella.
A disp.: Lacerenza, Hajdarevic, Giandomenico, Rozanc, Budano, Fiore, Skubin, Ricciardi, Mateescu. All.: Cesario.
GIULIANOVA: Boccanera, Lenoci, Maffione, Giglio, Scognamiglio, Di Paolo, Piccioni, Donatangelo, Cognigni, Carbonelli, Massetti.
A disp.: Novi, Tempestilli, Iacovoni, Napolano, Di Giuseppe, Marchionni, Bittaye, Di Paolo, Pera. All.: Pagliaccetti.
Direttore di gara: Sig. Sivilli di Chieti.
Assistenti: Sigg.ri Longo di Chieti e Di Rocco di Pescara.