Per la Bacigalupo la Pasqua è dolce: Rapino piegato con tre reti
Vasto Decidono Gagliano, Pitto e Larivera
SCERNI. Servivano tre punti contro la quarta forza del campionato per rientrare prepotentemente nella zona playoff, ma la Bacigalupo Vasto Marina non ha tradito le attese, tirando fuori gli artigli nel momento clou della stagione.
Nel recupero della 23ª giornata del girone C di Promozione, i lupi liquidano con un rotondissimo 3-0 il Rapino sul neutro del “Di Vittorio” di Scerni (vista l’indisponibilità del Fantini, impiegato per un torneo giovanile), e si portano a +2 sul 6° posto, attualmente occupato dall'Ortona.
Partita risolta in appena 15 minuti, con l'avvio travolgente dei biancazzurri che mette in ginocchio la compagine di D'Orazio: match sbloccato al 10' da Gagliano, che spinge in porta l'1-0 al termine di una bella azione corale, e chiuso quattro minuti più tardi dalla zuccata di Pitto, che svetta più in alto di tutti su una punizione pennellata sul secondo palo. Quinta rete in campionato per il difensore-goleador.
Nel finale di gare i padroni di casa si concedono anche il tris, firmato da Larivera, subentrato prima della mezz'ora a Romano, a quattro minuti dal 90°.
Con il successo di oggi i biancazzurri salgono a quota 39 punti, agganciando al 4° posto in classifica proprio i neroverdi.
Nel prossimo turni i ragazzi di Avantaggiato saranno impegnati nella trasferta di Altino, poi l'impegno con il Lanciano al Fantini, e il derby territoriale con il San Salvo: tre gare da giocare con il coltello tra i denti, ma la Bacigalupo è pronta per il rush finale.
BACIGALUPO VASTO MARINA - RAPINO: 3 - 0 (10' Gagliano, 14' Pitto, 41' st. Larivera)
VASTO MARINA: Bomba, Romano (25' st. Larivera), Vespasiano, D'Adamo (44' st. Tafili), Pitto, Garofalo, Destito (25' st. Izzi), Gagliano, Molino, De Vizia, Petrone (32' st. Alberico).
A disp.: Finamore, Antonucci, Moretti, Shipple, Yakovlev. All.: Avantaggiato.
RAPINO: Pompilio, Baldassarre (34' st. Di Crescenzo), Salvati, Pica, De Menna (12' st. Di Renzo Mat.), Di Bacco, Primavera (8' st. Florio), Di Renzo Mic. (12' st. Beqiraj), D'Alessandro, D'Amore, Giangiulio (39' st. Bussola).
A disp.: Desiderio, Concordia, Autiti, Tirino, Florio. All.: D'Orazio.
Direttore di gara: Sig. Bagnoli di Teramo.
Assistenti: Sigg.ri Leone e Piscicelli di Vasto.
Ammoniti: D'Adamo, Destito, Petrone, Baldassare, De Menna, Di Renzo.
Esplusi: Molino (doppia ammonizione), Di Renzo.