La Bacigalupo rientra in zona playoff: Molino piega il Lanciano
Vasto Diciottesimo sigillo stagionale per l’attaccante biancazzurro
VASTO. Serviva una vittoria, sperando in buone notizie da Ortona o da Castel Frentano, per cercare di rientrare in zona playoff e riportare il destino nelle proprie mani.
La Bacigalupo Vasto Marina ha fatto la propria parte, superando al Fantini, nella penultima giornata del girone C di Promozione, 1-0 il Lanciano, al termine di una partita priva di nitide occasioni da rete e molto combattuta in mezzo al campo.
Avantaggiato ha schierato i suoi con un 4-3-3: davanti a Bomba, linea difensiva con Vespasiano e Romano sulle corsie, Pitto e Garofalo al centro; a centrocampo Petrone con D’Adamo e Gagliano; in avanti il tridente De Vizia-Molino-Destito.
Appignani ha risposto con un classico 4-4-2: Barone tra i pali, quartetto difensivo con Ruotolo, Cinus, Reyes e Fideli; in mezzo al campo Ramos e Castello mediani, con Deye e Fall sulle fasce; in attacco il duo Mtiri-Falco.
Dopo 40 minuti senza emozioni, sugli sviluppi di un corner Fall ha steso in area Destito; per il direttore di gara nessun dubbio nel fischiare calcio di rigore. Dal dischetto Alessandro Molino ha battuto Barone con un siluro all’incrocio dei pali, siglando il suo 17esimo gol in campionato.
Nella ripresa i biancazzurri sono tornati in campo con un altro piglio, creando più volte occasioni nei mezzi spazzi e disarticolando le linee lancianesi, ma Gagliano per due volte è stato impreciso in fase di finalizzazione.
Gli uomini di Avantaggiato si sono più volte resi pericolosi in contropiede, ma hanno pagato diverse imprecisioni nell’ultimo passaggio.
A dieci dalla fine Molino ha avuto sui piedi il pallone del raddoppio, ma dall’interno dell’area di rigore ha calciato alto.
In pieno recupero la Bacigalupo ha chiesto a gran voce un calcio di rigore per fallo in area su Alberico. Il signor Amatangelo ha lasciato correre tra le fragorose proteste vastesi.
Con il successo di oggi i lupi volano al quinto posto in classifica, scavalcando, grazie agli scontri diretti a favore il Rapino, fermo a 42 punti.
La griglia playoff però è ancora tutta da definire, e si deciderà solamente nell’ultimo turno, quando i biancazzurri saranno impegnati al Vito Tomeo nel derby con il San Salvo.
BACIGALUPO VASTO MARINA - LANCIANO 1920: 1 - 0 (41’ Molino r.)
VASTO MARINA: Bomba, Romano (44’ st. Izzi) Vespasiano, D’Adamo, Pitto, Garofalo, Destito (24’ st. Shipple), Gagliano, Molino (36’ st. Alberico), De Vizia (30’ st. Larivera), Petrone.
A disp.: Piazzolla, Tafili, Antonucci, Yakovlev, Chiacchiari. All.: Avantaggiato.
LANCIANO: Barone, Reyes, Cinus, Fideli, Castello, Ruotolo (33’ st. Bolognone), Fall (3’ st. Ciommi), Dieye, Mtiri, Ramos Sanchez, Falco.
A disp.: Galante, Pugliese, Torricella, Torlonio, Araujo. All.: Appignani.
Direttore di gara: Sig. Amatangelo di Sulmona.
Assistenti: Sigg.ri Salvati e Di Santo di Sulmona.
Ammoniti: D’Adamo, Petrone.