Il Vasto United vola in Prima Categoria: promozione con 3 turni d'anticipo
Vasto Decisivo l'1-1 Guardiagrele con il Trigno Celenza
VASTO. Con un girone di ritorno da vera e propria macchina da guerra, il Vasto United festeggia la promozione in Prima Categoria con tre turni d'anticipo.
L'ufficialità è arrivata già nel pomeriggio di oggi, dopo l'1-1 tra Guardiagrele e Trigno Celenza, che ha condannato i guardiesi al -8 in classifica (59-51) a due giornate dal termine.
Dopo una partenza in sordina, guidati dal tecnico Cesario Di Spalatro i vastesi hanno inanellato ben 13 vittorie nelle ultime 14 gare giocate, una serie positiva che si è conclusa con il primo posto in campionato. Un traguardo ampiamente legittimato, vantando il miglior attacco, con ben 66 reti realizzate, e la seconda miglior difesa, con 18 subite.
Nel pomeriggio di domani, domenica 14 aprile, il Vasto Utd ospiterà al Campo San Paolo il Real San Giacomo: è tutto pronto per la grande festa.
Grandissima soddisfazione per il presidente Marco Castelluccio il vicepresidente onorario Gian Matteo Santini, il direttore tecnico Antonio Liberatore, e i dirigenti Artese, Amer e De Grandis.
Puntuali i complimenti del sindaco Francesco Menna: "Congratulazioni alla squadra di calcio Vasto United, che con tre turni di anticipo approda in Prima Categoria. Bravissimi ragazzi, complimenti al Presidente Marco Castelluccio, al Vicepresidente Gianmatteo Santini al direttore tecnico Antonio Liberatore, al mister Cesario Di Spalatro ai dirigenti e ai tifosi”.