A Cupello è il 'Gravina Day': «Ho toccato con mano l’anima di questa comunità»

La festa ven 26 aprile 2024

Cupello L'abbraccio rossoblù al presidente della FIGC

Calcio di Francesco Di Fonzo
1min
A Cupello è il 'Gravina Day': «Ho toccato con mano l’anima di questa comunità» ©Vastoweb
A Cupello è il 'Gravina Day': «Ho toccato con mano l’anima di questa comunità» ©Vastoweb
A Cupello è il 'Gravina Day': «ho toccato con mano l’anima di questa comunità»

CUPELLO. “L’entusiasmo di tanti giovani che si dedicano alla pratica sportiva mi inorgoglisce. Sono felice, mi avete fatto un grande regalo, ho toccato con mano l’anima di questa comunità” .

Un Gabriele Gravina visibilmente emozionato in occasione della prima edizione del "Carciodoro" , il premio assegnato a personaggi di spicco, capaci di lasciare il segno nello sport, nella cultura e nella politica, inserito all’interno dei cinque giorni dedicati al “Festival del Carciofo 2024”.

Gravina arriva a Cupello grazie al lavoro combinato del dg del club locale Giuseppe Di Francesco , dell’ amministrazione comunale, e dell’associazione “La Ruralità”.

Il massimo esponente della Federazione si è immerso per qualche ora nella realtà rossoblù, visitando gli impianti e ricevendo il caloroso abbraccio di grandi e piccini.

Oltre al presidente Giuseppe Silvestri, i dirigenti, i giocatori e il settore giovanile della Virtus Cupello, presenti tantissime figure di rilievo: il vicepresidente FIGC Daniele Ortolano , il presidente del Comitato regionale Ezio Memmo, una delegazione della Vastese Calcio, con il presidente Raffaele Esposito, il ds Antonio Palermo e il tecnico Alessandro Pellicori.

Il Gravina Day è proseguito nella sala multimediale del Palazzo Municipale, dove si è tenuta la primissima premiazione Carciodoro.

L’amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Graziana Di Florio , e dell’assessore allo Sport Oreste Di Francesco, ha portato i suoi saluti al presidente:

“Sono onorata di ricevere una personalità di tale valore, che ha fatto del calcio la propria missionha commentato il primo cittadino . “Ha portato avanti i veri valori dello sport, come l’unione e il rispetto”.

“A Cupello c’è una comunità molto attiva che conta circa 300 iscritti. Sono 10 anni che disputiamo il campionato di Eccellenza contro squadre blasonate " ha perseguito l'assessore. "Avere qui Gravina, sia come sportivo che come amministratore, è un immenso orgoglio: per quanto fatto con il Castel di Sangro, una favola per tutti gli abruzzesi, e per essere arrivato ai vertici della Federazione, nonché alla vicepresidenza della Uefa”.

La consegna del premio "Carciodoro" da parte di Giuseppe Di Francesco ha calato il sipario su un ricchissimo pomeriggio dedicato al calcio.

GUARDA LA DIRETTA:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione