Il Teramo vince a Cupello e fa 106: è il nuovo record di reti in Eccellenza
Cupello, Cupello Si aggiunge a quello dei punti, 88. I rossoblù hanno omaggiato i campioni con una passerella
CUPELLO. Una sconfitta che non fa male, grande sportività, e tanti gol.
Nell'ultima giornata di Eccellenza, la Virtus Cupello cade 1-3 sul sintetico di casa contro la capolista Città di Teramo al termine una partita senza ambizioni, che si è trasformata in un bel pomeriggio di festa. Gli ospiti si impongono con le reti di Dos Santos, D'Egidio e Oses, autore del gol numero 106 della stagione, che si traduce in: nuovo record di marcature assoluto del campionato, che si aggiunge a quello dei punti, con il "Diavolo" salito a quota 88.
Per i locali Tafili ha siglato la rete della bandiera.
Prima del fischio d'inizio bel gesto dei rossoblù, che hanno omaggiato i campioni d'Eccellenza con una lunghissima passerella, condita dagli applausi scroscianti del pubblico di casa. Per l’occasione, targa celebrativa consegnata nelle mani di capitan Ferraioli.
Tra i locali riconoscimenti per Cristian Stivaletta, per le 50 reti nelle due stagioni in rossoblù, Tafili, Berardi, Felice e Troiano.
LA PARTITA.
Parte subito forte la capolista, vicina al vantaggio dopo 6 minuti con il mancino morbido di D'Egidio: respinge Di Cencio, che si ripete un minuto più tardi su Vanzan.
Al 16' D'Egidio cerca la gloria personale con un tiro da fuori che sfiora l'incrocio dei pali.
Il Teramo sblocca la partita al 35', con Dos Santos appprofitta di una leggerezza di Troiano e spinge il rete la sfera dell' 1-0. Ventesimo centro in campionato per il centravanti verde-oro.
Passano tre minuti e i campioni d'Eccellenza trovano il raddoppio: Dos Santos, questa volta in versione assistman, serve D'Egidio in profondità; il capocannoniere salta Di Cencio in uscita e deposita in rete il gol numero 26 in stagione.
Nella ripresa ospiti vicinissimi al 3-0, con la traversa centrata dal neo entrato Rei al 15'. Passa solo un minuto e arriva il tris teramano con l'argentino Mauro Tomas Oses, autore del gol numero 106 del Diavolo: è il nuovo record di marcature del campionato di Eccellenza Abruzzo.
I padroni di casa accorciano le distanze al 22' con Tafili che, sugli sviluppi di un corner, anticipa tutti e batte Negro.
Tre minuti più tardi Rei cerca gloria ma viene fermato per la seconda volta dalla traversa.
Il Città di Teramo chiude una stagione strepitosa con 88 punti e due nuovi record assoluti; soddisfazione anche per la Virtus Cupello, salva con ben due turni d'anticipo.
VIRTUS CUPELLO - CITTA' DI TERAMO: 1 - 3 (35' Dos Santos, 38' D'Egidio, 14' st. Oses, 22' st. Tafili)
CUPELLO: Di Cencio (21’ st. Fucci), Zaccardi (41’ st. Di Fabio), Felice, Tafili, Minchillo, Troiano, Squadrone (30’ st. Bellano), Giardino (23’ st. Berardi), Irace, Pedalino, Stivaletta (32’ st. D’Ovidio) .
A disp.: Ancinelli, Pollutri, Besca, Capuzzi. All.: Barisano.
TERAMO: Negro, Palmentieri, Cipolletti (20' st. De Mercellis), Cangemi, Cutilli (39' st. Governatori), Ferraioli, Mercado, Vanzan, Oses (32' st. Damiani), D’Egidio (1' st. Rei), Dos Santos (11' st. Santirocco).
A disp.: Coccia, Sanseverino, Pepe, Tourè. All.: Pomante.
Direttore di gara: Sig. Nicola De Iuliis di Lanciano.
Assistenti: Sigg. Salvati di Sulmona e Di Marte di Teramo.