San Salvo a 90 minuti dall’Eccellenza: Fucense al tappeto
San Salvo Treglio e Di Giovanni decidono la seconda giornata del triangolare
CELANO. Solo 90 minuti. Tanto manca al San Salvo per coronare il sogno Eccellenza.
Nella seconda giornata del triangolare playoff che assegnerà l'ultimo posto utile per il salto di categoria, gli uomini di Manes superano 0-2 la Fucense Trasacco, strappando un risultato cruciale in vista della sfida decisiva con il Penne.
Sul neutro di Celano, scelto per ragioni di ordine pubblico, l’equilibrio si spezza al minuto 19, quando Martinelli affonda ingenuamente il tackle su Bonanno, steso in area. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Triglione, che incrocia e sblocca la partita.
Passano meno di dieci minuti, e i biancazzurri trovano il raddoppio: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Di Giovanni controlla la sfera in area e fa partire un violento mancino che si insacca all'incrocio dei pali.
Uno-due micidiale dei sansalvesi, che chiudono la prima frazione con il doppio vantaggio.
Nella ripresa i locali provano ad alzare il baricentro per riaprire la partita, senza però riuscire a creare pericoli dalle parti di Cattafesta.
La compagine di Manes ad ogni spiraglio riparte in transizione veloce, e sfiora anche il tris, che sarebbe valso tantissimo in ottica Penne.
Fini al 90esimo il risultato non cambia, vince il San Salvo 0-2.
Con risultato odierno, tra sette giorni a Cattafesta e compagni servirà una vittoria: nonostante la medesima differenza reti (+2), il Penne vanta infatti un maggior numero di gol segnati nel triangolare (3 contro 2).
Domenica 26 maggio, a Cupello, andrà in scena la finalissima: il San Salvo non vuole fermarsi sul più bello.
FUCENSE TRASACCO - SAN SALVO: 0 - 2 (21' Triglione (r.), 31' Di Giovanni)
FUCENSE: Oddi, Martinelli (1’ st. Kone), Fantozzi (23' st. Lippa), Persia (34’ Angelini), Villa, Berardi (20’ st. Idrofano), Roncone, Mozetti, De Carolis, Ricardinho De Almeida, Cancelli.
A disp.: Scognamiglio, Taccone, Croce, Crisante, Amhame. All.: Giordani.
SAN SALVO: Cattafesta, Racciatti (1’ st. Minervino), De Riccardis, Liguori, Triglione (38’ st. Rossi), Cardinale, Colitto (25’ st. Della Penna), De Marco (42’ st. Gningue), Pizzo, Di Giovanni, Bonanno.
A disp.: Aquilano M., Corrado, Persoglio, Lovell, Aquilano G. All.: Manes.
Arbitro: Sig. Spadaccini di Chieti.
Assistenti: Sigg.ri Di Giannantonio di Sulmona e Cocciolone di L’Aquila.