L’Fcd Pro Vasto si presenta: “A lavoro per una società che dia valore al suo nome”
Vasto Moris Carrozzieri scelto come direttore sportivo e Roberto Cesario come allenatore
VASTO. Da un lato la Vastese Calcio e dall’altro l’Fcd Pro Vasto, due squadre che si contenderanno la tifoseria calcistica della città e accumunate nel simbolo non solo dai colori, ma anche dall’iconica data del 1902.
Ormai è ufficiale, è nata la Fcd Pro Vasto del presidente Marco Castelluccio che ha deciso di puntare su personalità non “poco note” a livello locale, e non solo, per la prossima stagione 2024/25.
Si è tenuto questo pomeriggio a Vasto presso il Gulliver Center la presentazione del nuovo organigramma della società che a ora prevede i seguenti nomi quali: Moris Carrozzieri direttore generale, Roberto Cesario allenatore e Alessio Maccarone addetto al marketing, sicurezza stadio e biglietteria.
“Gli altri verranno comunicati in seguito” ha precisato il presidente.
Siamo ancora agli inizi, ma intanto tutto è partito dal recente acquisto del titolo del Casalbordino calcio della ex Presidente Paola De Camillis.
Si tratta di una Società questa con cui Castelluccio ha deciso di aprire una “nuova era” del calcio locale nominandola Fcd Pro Vasto (Leggi), un nome, confermato dalla segreteria nazionale, che richiama diversi ricordi ai vastesi.
“Noi stiamo cercando di costruire una società che duri negli anni e che dia valore al nome che porta, un nome che ha una storia, ha un valore ed è glorioso,“ ha evidenziato il presidente Castelluccio presente al centro del tavolo di presentazione insieme agli altri componenti della società come Moris Carrozzieri, Roberto Cesario e Alessio Maccarone.
“Noi chiederemo - ha poi aggiunto Castelluccio, ormai da oltre dieci anni a Vasto e di origini napoletane - sia al presidente della Vastese, che attualmente ha in gestione lo stadio Aragona, sia all’assessore allo Sport Carlo Della Penna di giocare le partite in casa lì”.
“La Vastese è e rimarrà la prima squadra della città. - ha infine ribadito il presidente con esperienze già con il Termoli e Guglionesi - Io personalmente mi sono incontrato con il presidente Esposito e insieme abbiamo deciso che ognuno debba andare per la propria strada. In tante regioni ci sono due o anche tre squadre, al momento abbiamo deciso di fare così, poi il domani si vedrà”.
“Io sono qui per un progetto a lungo termine, minimo di 5 anni, con obiettivo salvezza, in cui il settore giovanile è fondamentale per ripartire. Cercheremo di fare qualcosa di bello per Vasto, sperando che la gente apprezzi il nostro lavoro. Io mi auguro che le due società si possano unire in futuro per il bene di Vasto e per il calcio a Vasto”, ha dichiarato il neo direttore generale della Pro Vasto Moris Carrozzieri, nonché ex calciatore di Sampdoria, Atalanta e Palermo.
“Se sono qua è perché mi è stata data la possibilità di fare un percorso. Io insieme al mio staff proveremo a fare qualcosa di pulito e fatto bene, sperando che la gente si avvicini per vedere la partita. Io non sono in contrapposizione a nulla assolutamente, soprattutto alla Vastese con cui ho lavorato tanti anni e ho avuto delle belle esperienze”, ha fatto presente il Mister Roberto Cesario reduce dalla guida con il Casalbordino.
“I risultati parleranno e spero - ha concluso Cesario - che con il mio contributo e tempo le cose si possano unire e non ancora dividere”.
La società ad ora è così composta:
Presidente Marco Castelluccio
Allenatore Roberto Cesario
Direttore Sportivo Davide Nicola Cirigliano
Direttore Generale Moris carrozzieri
Direttore marketing e biglietteria Alessio Maccarone
Avvocato società Nicola Artese
Pubbliche relazioni Stefano Moretti
Magazziniere Rodolfo Sisti