Grande vittoria per l’Italia nella “Domina Beach Soccer Tour” a Vasto Marina
Vasto, Altri Comuni Nella quadrangolare giovanile il Pescara Calcio ha vinto per 9 a 3 sulla Pgs Vigor Don Bosco
VASTO. È andato in scena la “Domina Beach Soccer Tour”, la competizione calcistica su sabbia di portata internazionale che ha visto un weekend con protagoniste quattro nazionali e una quadrangolare giovanile ricca di emozioni.
Si è tenuta sabato 8 e domenica 9 giugno la seconda delle 10 tappe estive della competizione che ha avuto come protagonista la Beach Arena allestita sul Lungomare Duca degli Abruzzi.
L’appuntamento sportivo, organizzato da Nicola Bellandrini in collaborazione con il Comune di Vasto e la Regione Abruzzo, ha visto nel torneo under 14 trionfare il Pescara Calcio per 9 a 3 sulla Pgs Vigor Don Bosco, mentre a contendersi la finale minore è stata la Bacigalupo Vasto Marina che ha sconfitto l’Agenzia Lemme Vasto.
Il grande appuntamento è stato con le big delle nazionali dove tra Italia e Brasile sono riusciti a trionfare gli azzurri che in casa hanno battuto i brasiliani per 7 a 3.
Il team di Maurizio Iorio grazie alla tripletta di Vito Falconeri e alla doppietta di Flavio Bucci e Kevin Cassano è riuscito a battere la squadra di Felipe Copque nonostante la doppietta di Aparecido Cesar e Leo Aro.
Per il terzo e quarto posto invece si sono scontrate Argentina e Albania in cui ha prevalso la squadra di Ramiro Lago sulla formazione albanese del coach Zyhdi Sorra. L’Argentina è capitolata contro l’Italia perdendo per 7 a 1.
Alla premiazione della competizione, che nelle prossime settimane andrà in onda sui canali di Sky Sport, sono stati presenti Massimo Di Lorenzo proprietario del Lido Acapulco, il consigliere provinciale Alessandro La Verghetta, gli assessori della città di Vasto Carlo Della Penna e Alessandro D’Elisa e il consigliere regionale Francesco Prospero.
“Grande successo a Vasto Marina - ha scritto l’amministrazione della città di Vasto - per il Mondiale 2024 IBS - Italian Beach Soccer, l’evento promosso dall’Assessore allo Sport, Carlo Della Penna ed organizzato da Maurizio Iorio e dalla Gianima Soccer, di Nicola Bellandrini.
Il caldo non ha frenato gli appassionati che hanno seguito con grande attenzione le sfide mondiali in spiaggia, tra la Nazionale Italiana, Brasiliana, Albanese ed Argentina, che per due giorni hanno animato il lungomare Duca degli Abruzzi. Presenti ex calciatori di Serie A, e le 2 “wild card” vastesi, Thiago Menna ed Alessio Sputore.
Ancora una volta Vasto ha ospitato un importante evento sportivo, questa volta di caratura internazionale.”