Mercato, giovani, abbonamenti e nuovo organigramma: fari puntati sulla Pro Vasto
Vasto Le strategie del club biancorosso analizzate con il ds Antonio Palermo
VASTO. Dal 10 luglio la Vastese Calcio 1902 non esiste più: l’unica squadra che rappresenterà la Città di Vasto è l’F.C.D. Pro Vasto.
Nessuna sorpresa: l’accordo tra il presidente Raffaele Esposito e l’ex patron Marco Castelluccio era stato ufficializzato già lo scorso 22 giugno, ma nelle ultime ore è stato definitivamente completato l’iter che ha condotto alla decadenza del vecchio titolo sportivo.
Messi da parte i necessari passaggi burocratici, il club si prepara a gettare le basi per un futuro che tutti sperano possa essere glorioso.
I primi mattoni in vista della nuova stagione sono stati posizionati già da qualche mese, con il rinnovo fino al 2027 del responsabile dell’area tecnica Antonio Palermo, e la conferma convinta di mister Alessandro Pellicori.
All’orizzonte sono comunque previste novità per quanto concerne la composizione dell’organigramma societario, che verrà svelato nel giro di una settimana, insieme al lancio della campagna abbonamenti 2024/2025.
La base c’è, ma la nuova Pro Vasto sa bene che per infiammare un pubblico spento da due annate trascorse in purgatorio bisogna fare di più.
Il ds Palermo è molto attivo sul mercato per regalare al tecnico una squadra di spessore. Servirà sostituire Giuseppe Centorame, che ha detto addio ai biancorossi per motivi personali. Il direttore è sornione, ma in realtà il profilo è già stato individuato.
I contatti con Pellicori sono quotidiani e fitti, le idee ben chiare: no a spese folli, sì a 4 o 5 acquisti mirati per alzare il livello. Sevirà anche un po’ di creatività.
Se le disponibilità economiche non sono illimitate, un aiuto concreto potrebbe arrivare dalla valorizzazione del settore giovanile: nel pomeriggio di ieri i ragazzi del 2005 e del 2006 sono stati impegnati in uno stage al campo San Paolo sotto lo sguardo attento di mister Pellicori.
Il tecnico li valuterà con attenzione, alcuni di loro probabilmente saliranno in prima squadra.
La strada è tracciata, ma la certezza è una sola: la nuova Pro Vasto sarà competitiva.
Tutti i dettagli nell’intervista ad Antonio Palermo.