Da Di Francesco alla conferma di Stivaletta: la Virtus Cupello prende forma

CALCIOMERCATO mar 23 luglio 2024

Cupello Dopo tante conferme il mercato dei rossoblù è pronto ad esplodere

Calcio di La Redazione
1min
Da Di Francesco alla conferma di Stivaletta: la Virtus Cupello prende forma ©Vastoweb
Da Di Francesco alla conferma di Stivaletta: la Virtus Cupello prende forma ©Vastoweb

CUPELLO. Con il mese di luglio verso la chiusura, la Virtus Cupello scalda i motori in vista del raduno pre-season.

Una nuova stagione è alle porte, e i rossoblù vogliono farsi trovare pronti. Con l'addio a sorpresa di Ilyas Zeytulaev, tornato in patria ad aprile per un'avventura nella Serie A Uzbeka, la società ha scelto come nuova guida tecnica Peppino Di Francesco, tornato a sedersi sulla panchina cupellese dopo ben 7 anni. Al suo fianco confermato Nicola Fiore, con Luca Delle Donne preparatore atletico.

A mercato ancora apertissimo, la rosa da mettere a disposizione dell' allenatore classe 1952 deve ancora definirsi nella sua interezza: sul fronte arrivi c'è bisogno di accelerare, ma in attesa botti di fine mese, il club si è già attivato per definire alcune conferme importanti.

La notizia di giornata è che Cristian Stivaletta vestirà la maglia rossoblù per la terza stagione consecutiva. Jolly 29enne dalla spiccata propensione offensiva, Stivaletta sarà il riferimento tecnico della squadra anche nella prossima stagione. Lo scorso anno sono stati ben 17 i suoi sigilli in Eccellenza, numeri da vero top di categoria.

Tra i "sì" incassati dal ds Pasquale, non poteva mancare quello del capitano, Giuliano Felice. Con l'esperienza maturata nel corso delle sue 33 primavere, "Lupo" si appresta svolgere il ruolo di leader carimatico in un gruppo composto da tanti giovani di talento. Sarà lui a guidare il reparto arretrato anche nella stagione 2024/2025.

Le altre due conferme portano i nomi Nico Troiano, altro veterano al netto dell'età (classe 2001), e David Zaccardi, pendolino classe 2003 potenzialmente devastante sulla fascia, chiamato a consacrarsi nella prima stagione da senior.

Ultimate le conferme pesanti, il mercato dei rossoblù è pronto ad esplodere: nei prossimi giorni potrebbero esserci i primi blitz decisivi.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione