Inizia il raduno della Pro Vasto, tanti i volti nuovi agli ordini di Mangiapane
Vasto Sul sintetico dell'Ezio Pepe si è tenuta la prima sessione di allenamento
VASTO. E' ufficialmente iniziata la stagione sportiva della nuova Pro Vasto.
Il club biancorosso ha diramato la lista dei 25 che a partire da oggi saranno a disposizione del neo tecnico Benedetto Mangiapane per il raduno preseason.
Quello che prenderà parte alla preparazione estiva è un gruppo totalmente rinnovato rispetto alla rosa che quattro mesi fa ha centrato la salvezza. Poche le conferme, con Lorenzo e Gianmarco Palermo e capitan Andrea Valerio unici supersititi della "vecchia guardia", fatta eccezione per i giovani Ventrella e Falzone. Tra i volti conosciuti c'è anche Henry Tafili, che torna in biancorosso da "senior".
In virtù dell'ormai consolidata collaborazione con il presidente Lucio Rullo, presenti tra i convocati anche alcuni ragazzi della Virtus Vasto, come il portiere Nicolò Granata.
Sul sintetico dell'Ezio Pepe oggi pomeriggio si è svolta la prima sessione di allenamento. L'obiettivo è quello farsi trovare pronti in vista del prossimo 25 agosto, data dell'esordio stagionale in Coppa Italia. Gli aragonesi se la vedranno con la corazzata Giulianova, ci sarà da battagliare.
Con un gruppo profondamente rinnovato servirà tempo, lavoro e pazienza prima di vedere la migliore Pro Vasto. Per Mangiapane sarà fondamentale sfruttare al massimo le amichevoli estive per creare i necessari automatismi: sabato 10 agosto è in programma il primo test estivo con il Real Casale, mentre mercoledì 14, alle 18.30, all'Aragona arriverà il Pescara di Silvio Baldini.
Due buone occasioni per mettere benzina nelle gambe e creare la giusta amalgama. La Pro Vasto non vuole recitare un'altra stagione da comprimaria di lusso.
I 25 agli ordini di Benedetto Mangiapane: