Cardinale fa volare il San Salvo, pari del Cupello con un super Stivaletta
San Salvo Primi 3 punti per i biancazzurri, il Cupello non si arrende all'inferiorità numerica
SAN SALVO-CUPELLO. Una stoica Virtus Cupello ferma sul 2-2 il Celano nonostante l'inferiorità numerica per oltre un'ora di gioco.
I rossoblù ritrovano uno straripante Cristian Stivaletta, che dopo i due rigori consecutivi falliti tra campionato e Coppa, nel momento di maggiore difficoltà si carica la squadra sulle spalle, riacciuffando per ben due volte la squadre di Iodice.
Nella seconda giornata di Eccellenza, dopo un avvio di gara sostanziale equilibrato, il Celano trova il vantaggio: 29 minuti sul cronometro, calcio d'angolo di Rocchino per la testa di Acosta, che anticipa tutti e scaraventa il pallone in rete. La gioia ospite dura però meno di 4 minuti, perchè sul tiro-cross di Zaccardi, si avventa come un rapace Stivaletta, che da distanza ravvicinata trova la zampata dell'1-1. Al 36' rosso diretto per Di Giacomo, che atterra Corsini al limite dell'area: nessun dubbio per il direttore di gara, che manda l'estremo difensore sotto la doccia.
Nonostante l'inferiorità numerica il Cupello tiene bene il campo, ma al 14' della ripresa è Paris, in mischia, a riportare avanti il Celano. I rossoblù non mollano, e alla mezz'ora si procurano un calcio di rigore, dopo un contatto in area tra Stivaletta-Rocchino. Sull dischetto si presenta proprio Stivaletta, che con una sassata fulmina Bassetti firmando il 2-2. Fino al 90° il risultato non cambia.
Primo punto in campionato per i rossoblù, apparsi in netta crescita. Tra sette giorni Stivaletta e compagni entreranno nella tana del Mosciano: la Virtus Cupello tenterà l'assalto al primo successo stagionale.
Domenica di festa anche per il San Salvo, che esce dall'ostica trasferta di Capistrello con tre punti preziosissimi.
Gara molto tattica, priva di grandi emozioni per tutta la prima frazione. La lunga fase di impasse viene rotta solo al 22' della ripresa, quando, sugli sviluppi di un corner dall destra, Cardinale si avventa su una spizzata sul secondo palo, e da due passi supera Di Girolamo.
Finale di gara rovente, con il Capistrello che a cinque dal 90°, centra una traversa clamorosa che fa tremare Cattafesta. I biancazzurri finiscono anche in dieci uomini per l'espulsione diretta di De Marco, ma l'assalto finale dei padroni di casa non riesce a perforare le linee sansalvesi.
Prima vittoria in campionato per il San Salvo, che sale a quota 4 in classifica generale. Mercoledì 25 settembre, nell’infrasettimanale, i ragazzi di Manes ospiteranno l'Ovidiana Sulmona: la scalata è appena cominciata.
CAPISTRELLO - SAN SALVO: 0 - 1 (22' st. Cardinale)
CAPISTRELLO: Di Girolamo M., De Santis, Salustri, Ciaccia, Fantauzzi, Herrera, Mattea, Salvati, Campos, De Meis E., Da Costa.
A disp.: Marchetti, Di Felice, De Meis L., Di Girolamo A., Di Marco, Fantozzi, D'Alfonso, De Franchi. All.: Scatena (squalificato).
SAN SALVO: Cattafesta, Sannino, Aquilano, De Marco, Daleno, Cardinale, Colitto, Della Penna, Polisena, Di Giovanni, Tafili.
A disp.: Aquilano, Colecchia, D'Alessandro, Triglione, Mastrogiacomo, Liguori, Mateescu, Racciatti, Gningue. All.: Manes.
Direttore di gara: Sig. Mantoro di Brindisi.
Assistenti: Sigg.ri Di Filippo e Mazzocchetti di Teramo.
Espulsi: De Marco.
VIRTUS CUPELLO - CELANO: 2 - 2 (29' Acosta, 33' Stivaletta, 14' st. Paris, 32' st. Stivaletta (r))
CUPELLO: Di Giacomo, Felice, Obodo, Minchillo, Zaccardi, Troiano,Irace, Squadrone, Giardino, Patrizi, Stivaletta.
A disp.: All.: Di Francesco.
CELANO: Brassetti, Di Renzo, Paris, Selle, Acosta, Paneccasio, Puglielli, Rocchino, Corsini, Massa, Guglietti.
A disp.: Addari, Lancia, Michetti, Lucchini, D'Agostini, Barbarossa, Bruni, Di Gravio, Jbaria. All.: Iodice.
Direttore di gara: Sig. Cianca di L'Aquila.
Assistenti: Sigg.ri Corradi di Avezzano e Colanzi di Lanciano.
Espulsi: Di Giacomo.