La tripletta di Stivaletta trascina il Cupello, il San Salvo conserva l'imbattibilità

ECCELLENZA dom 06 ottobre 2024

San Salvo, Cupello Prima vittoria stagionale per Di Francesco. Polisena riacciuffa il Sambuceto

Calcio di Francesco Di Fonzo
2min
La tripletta di Stivaletta trascina il Cupello, il San Salvo conserva l'imbattibilità ©Super J
La tripletta di Stivaletta trascina il Cupello, il San Salvo conserva l'imbattibilità ©Super J

CUPELLO-SAN SALVO. Dopo soli tre punti nelle prime cinque giornate, due sconfitte consecutive con zero gol fatti e sei subiti, la Virtus Cupello era già davanti ad un bivio.

Serviva una prova d'oroglio e di forza per classifica e morale, e la risposta tanto attesa i rossoblù l'hanno data, trascinati da una prestazione straripante del loro uomo migliore: Cristian Stivaletta.

Nella sesta giornata di Eccellenza abruzzese, finisce con un pirotecnico 4-3 tra Cupello e Castelnuovo Vomano.

Gli uomini di Di Francesco hanno subito aggredito il match, sbloccato dopo 11 minuti dal diagonale fulminante di Zaccardi che non ha lasciato scampo a Cerilli.

La risposta ospite è arrivata tre minuti più tardi, con il destro di D'Antonio. Botta, risposta e controrisposta, perchè al 17' i locali hanno siglato il nuovo vantaggio, con il calcio di rigore realizzato da Stivaletta dopo un fallo in uscita dell'estremo difensore ospite.

Nella ripresa il Cupello ha dilagato: al 7' Stivaletta ha raccolto un cross dalla destra, trafiggendo di testa Cerilli, e al 14' lo stesso attaccante rossoblù ha battuto a tu per tu il portiere avversario, realizzando la tripletta personale di giornata.

Prima della mezz'ora il Castelnuovo è rientrato in partita con due colpi di testa di Valiente che hanno portato il risultato sul 4-3, ma nel finale gli uomini di Di Francesco sono riusciti ad amministrare il vantaggio.

Prima vittoria stagionale per i cupellesi, che salgono a quota 6 in classifica generale. Stivaletta e compagni cercheranno di concedere il bis domenica 13 ottobre, quando al Comunale arriverà il Sambuceto di Del Grosso.


Finisce 1-1 al "Cittadella dello Sport" di San Giovanni Teatino tra Sambuceto e San Salvo. Grande prova dei biancazzurri che, nonostante l'inferiorità numerica per oltre mezz'ora di gioco, reggono l'urto della compagine guidata da Federico Del Grosso.

Match iniziato in salita, con i padroni di casa avanti dopo soli 4 minuti di gioco con un contropiede micidiale concluso con freddezza da Cidibe.

Gli uomini di Manes si svegliano al 18', con la spizzata di testa per la percussione centrale di Polisena, che arriva davanti al portiere e lo fredda ristabilendo la parità.

Galvanizzati dal vantaggio i biancazzurri premono sull'acceleratore e iniziano a rendersi pericolosi dalle parti di Lanziani, senza però riuscire a completare la rimonta.

Il match si complica al 15' della ripresa per il rosso diretto mostrato dal direttore di gara a Cardinale dopo un brutto fallo a metà campo. Ultima mezz'ora di sofferenza per Cattafesta e compagni, che riescono a portare a casa un punto prezioso che muove la classifica.

Resiste l'imbattibilità del San Salvo (unica squadra d'Eccellenza finora mai sconfitta), che porta a sei la striscia di risultati utili consecutivi.

Nel prossimo turno i biancazzurri proveranno a tornare alla vittoria nell'ostica trasferta di Penne.


SAMBUCETO - SAN SALVO: 1 - 1 (4' Cidibe, 18' Polisena)

SAMBUCETO: Lanziani, Brattelli, Cipriani, Cidibe, Brunetti, Ali, Marchionne, D’Angelo, Llanera, Rosati, Valdes. All.: Del Grosso.

SAN SALVO: Cattafesta, Sannino, De Riccardis, De Marco, Daleno, Cardinale, Polisena, Della Penna, Liguori, Colitto, Tafili. All.: Manes.

Direttore di gara: Sig.ra Amaroli di Teramo.

Assistenti: Sig.ra Di Meo di Pescara e Sig. Saltarella di Lanciano.

Espulsi: Cardinale.


VIRTUS CUPELLO - CASTELNUOVO VOMANO: 4 - 3 (11' Zaccardi, 14' D'Antonio, 17' Stivaletta, 7' st. Stivaletta, 14' st. Stivaletta, 27' st. Veliente, 30' st. Valiente)

CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi, Minchillo, Carlucci, Felice, Obodo, Ferrara, Irace, Patrizi, Stivaletta, Troiano: All.: Di Francesco.

CASTELNUOVO: Cerilli, D'Angelo, Cichella, Lugo Martinez, Maroto, Lazzari, Giammarinaro, Piscopiello, Janset, D'Antonio, Valiente. All.: Del Zotti.

Direttore di gara: Sig. Di Rocco di Pescara.

Assistenti: Sigg.ri Longo e Ciofani di Chieti.




Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione