Incidente sulla Potenza-Melfi, la Curva sud saluta i giovani tifosi: "D'amore non si muore"

il cordoglio gio 17 ottobre 2024

Vasto Lo striscione degli ultras biancorossi per Gaetano, Samuele e Michele

Calcio di La Redazione
1min
Incidente sulla Potenza-Melfi, la Curva sud saluta i giovani tifosi: "D'amore non si muore" ©Vastoweb
Incidente sulla Potenza-Melfi, la Curva sud saluta i giovani tifosi: "D'amore non si muore" ©Vastoweb

VASTO. Tre morti e sette feriti.

Questo il bilancio del tragico incidente avvenuto la sera del 13 ottbre sulla statale Potenza-Melfi, in cui hanno perso la vita Gaetano Gentile, 21 anni, Samuele Del Grande, 13 anni e Michele Biccari, 17 anni.

I giovanissimi tifosi stavano tornando dallo stadio "Viviani", dove avevano assistito alla partita di serie C tra Potenza e Foggia, loro squadra del cuore, quando si sono scontrati frontalmente con un'altra vettura.

Troppo violento l'impatto, per i tre non c'è stato nulla da fare.

In occasione match di domenica prossima (Foggia-Catania), l’ingresso in campo delle squadre avverà con 3 minuti di ritardo, uno per ognuna delle vittime, e verrà osservato un minuto di silenzio prima della gara. La squadra rossonera indosserà il lutto al braccio, verranno deposti dei fiori sotto il settore Curva Nord Franco Mancini, e l'intero incasso sarà devoluto alle famiglie.

Nel frattempo il mondo del calcio si è stretto attorno ai familiari dei ragazzi: tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore da ogni angolo dello stivale.

Anche gli ultras della Pro Vasto hanno risposto presente: "D'amore non si muore...Samuele Gaetano e Michele vivono in eterno", recita lo striscione esposto dalla Curva sud sul pontile di Vasto Marina.

I funerali si terranno nella giornata di oggi, ore 16, allo stadio Zaccheria, unica location in grado di ospitare le migliaia di persone che vorranno salutare per l'ultima volta i tre giovani.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione