La Pro Vasto torna a gioire: Formisano stende il Lanciano
Vasto Secondo successo in tre gare per Avantaggiato
LANCIANO. Torna alla vittoria la Pro Vasto, che nell'undicesima giornata di Eccellenza supera al "Guido Biondi" il Lanciano di Memmo.
Dopo la sconfitta subita sette giorni fa all'Aragona contro la capolista Renato Curi Angolana, i biancorossi portano a casa il derby con una prestazione di grande sostanza.
Prima del fischio d'inizio i tifosi rossoneri, insieme alla squadra, hanno ricordato Ezio Angelucci a 21 anni dalla scomparsa. Tanti applausi, profonda commozione al momento della deposizione di un mazzo di fiori sotto la Curva Sud.
Partita estremamente equilibrata, con entrambe le squadre messe molto bene in campo. A spezzare l'impasse ci ha pensato Formisano prima della mezz'ora, che ha regalato ai suoi tre punti pesantissimi.
Con il successo di oggi la Pro Vasto torna a muovere la classifca, salendo a quota 13 punti. Per Daniele Avantaggiato è il secondo successo in tre gare da quando siede sulla panchina biancorossa. Il tecnico vastese ora è a caccia della prima gioia interna: ci proverà la prossima settimana, quando all'Aragona arriverà il Castelnuovo Vomano.
LANCIANO - PRO VASTO: 0 - 1 (29' Formisano)
LANCIANO: D’Aloisio, Rossi, Scoglio, Serafini (13' st. Pau), Bernardi, De Min, Lombardi, D’Amicis (41' st. Martelli), Paolucci (13' st. De Giosa), Arboleda, Fischetti.
A disp.: Puddu, Somaio, Tupone, Oddi, Giancristofaro, Tozzi. All.: Memmo.
PRO VASTO: Palermo G, Colina, Galan, Formisano (33' st. Cotos), Corrado, Palermo L., Colina, Ramirez (43' st. Falzone), Tafili, Capuozzo, D’Angelo (23' st. Socciarelli), Bellino.
A disp.: Vecchi, Mazzeo, Mastrantoni, Ventrella A., Ventrella G., Riganelli. All.: Avantaggiato.
Direttore di gara: Sig. Di Rocco di Pescara.
Assistenti: Sigg.ri Di Meo di Pescara e Torelli di Avezzano.
Ammoniti: Serafini, Formisano, Galan, Palermo L., Palermo G.