Il Cupello festeggia all'ultimo respiro, per il San Salvo è crisi nera
San Salvo, Cupello Irace condanna la Torrese in pieno recupero, il Castelnuovo espugna il Tomeo
SAN SALVO-CUPELLO. Seconda vittoria consecutiva, 13 punti nelle ultime 6 giocate.
E' magic moment per la Virtus Cupello, che al Cumonale di Castelnuovo Vomano supera all'ultimo respiro la Torrese.
Nella 14esima giornata di Eccellenza abruzzese, la prima frazione non regala particolari emozioni. E' la squadra di Cristofari a provare a fare la partita, ma si scontra con la resistenza di Di Cencio.
Sul finire della prima frazione i locali chiedono un calcio di rigore per un presunto intervento su Romanucci, ma per il direttore di gara è tutto regolare.
Nella ripresa ruggito improvviso della compagine di Di Francesco: 10 minuti sul cronometro, il signor Ciannarella di Pescara mostra il secondo giallo a Romanucci che finisce anzitempo sotto la doccia.
Sulla punizione seguente, Troiano va direttamente in porta disegnando una meravigliosa parabola sulla quale nulla può Bomba.
Quando la partita sembrava ormai in discesa per i cupellesi, con un gol di vantaggio e la superiorità numerica, la Torrese trova il gol del pareggio: al 31' è Mendez, servito da Pietropaolo superare di Cencio ristabilendo la parità.
A risvegliare dalla delusione i tifosi rossoblù è Irace, che nel quarto minuto di recupero sfrutta una sponda e scaraventa in rete il pallone del definitivo 1-2.
Continua la cavalcata della Virtus Cupello, che vola a quota 20 punti, al nono posto in classifica generale.
Nel prossimo turno Stivaletta e compagni ospiteranno al Comunale il San Salvo, che nel pomeriggio è caduto 0-2 sul sintetico di casa contro la capolista Castelnuovo Vomano.
Al "Vito Tomeo", i biancazzurri di Bonetti, orfani dell'infortunato capitan Cattafesta, sono incappati nella quarta sconfitta in campionato.
Dopo un avvio di gara equilibrato, gli uomini di Del Zotti hanno iniziato ad alzare i giri del motore. Ospiti pericolosi soprattutto con un pimpante Salvemini, autentica spina nel fianco per la retroguardia biancazzurra.
Il gol che ha sbloccato il match è arriva al minuto 33', quando Sanchez sugli sviluppi di un corner, ha trovato la deviazione giusta per trafiggere Aquilano.
Il Castelnuovo ha chiuso i conti a sette dalla fine, con la bordata di Ordiz che si è infilata sotto l'incrocio dei pali.
E' crisi nera per i biancazzurri, a secco di vittorie da ben 11 giornate.
SAN SALVO - CASTELNUOVO VOMANO: 0 - 2 (33' Sanchez, 38' st. Ortiz)
SAN SALVO: Aquilano M., Racciatti, Tana, Colitto, Daleno, Cardinale, D’Alessandro, Di Marco, Polisena, Dellla Penna, Tafili. All.: Bonetti.
CASTELNUOVO VOMANO: Caputo, Kierindongo, Sanchez, Cichella, Maroto, Espinar, Salvemini, Giammarinaro, Piscopiello, Caparros, Valiente. All.: Del Zotti.
Direttore di gara: Bevere di Chivasso.
Assistenti: Ricci di Chieti e Siracusano di Sulmona.
TORRESE - VIRTUS CUPELLO: 1 - 2 (11' st. Troiano, 31' st. Mendez, 49' st. Irace)
TORRESE: Bomba, Luzi, Romanucci, Cichella, Sciarretta, Mboup, Pietropaolo, Di Federico, Budano, Mendez, D’Emilio.
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi, Minchillo, Carlucci, Felice, Obodo, Ferrara, Irace, Squadrone, Stivaletta, Troiano. All.: Di Francesco.
Direttore di gara: Ciannarella di Pescara.
Assistenti: Colanzi di Lanciano e Di Meo di Pescara.