Primi 3 mesi della Pro Vasto Women: "Progetto luminoso e ricco di opportunità"
VASTO. "Il calcio femminile sta rapidamente emergendo, rappresenta un cambiamento nella nostra società moderna, acquisendo visibilità e rilevanza. È una potente piattaforma per l’educazione e la promozione di valori imprescindibili come il lavoro di squadra, la persistenza e l’integrità sportiva. Questo è il nostro progetto giovanile, che insegna il rispetto delle regole, la gestione delle sconfitte, preparando le giocatrici a diventare adulte e responsabili. Il nostro è un progetto luminoso e ricco di opportunità".
A scriverlo a soli tre mesi dalla nascita della squadra Pro Vasto Women in collaborazione della Virtus Vasto, sono i genitori delle stesse ragazze, quattro delle quali, tra il 2003 e il 2010, sono state chiamate a prendere parte ai raduni regionali.
"Il nostro obiettivo sul territorio vastese e dintorni è valorizzare le giovani ragazze tra i 14 e i 21 anni, ed è solo l’inizio di un percorso che vedrà, per la stagione 2025, anche la creazione di una squadra under 17 e under 15. Un ringraziamento particolare vogliamo rivolgerlo al presidente della Pro Vasto Pasquale Tieri, a tutta la Virtus Vasto e in particolar modo al sindaco Francesco Menna e all’assessore allo Sport Carlo Della Penna che sin da subito hanno apportato il loro interesse ed entusiasmo nel nostro progetto".
“Il calcio non è di chi lo pratica, ma di chi lo ama”