Il Cupello chiude l'anno con un poker, San Salvo rimontato a Spoltore
San Salvo, Cupello I rossoblù piegano il Montorio con i gol delle new entry, ko per i biancazzurri
CUPELLO-SAN SALVO. La Virtus Cupello chiude l'anno con tre punti d'oro ed una rimonta mozzafiato, superando con un pirotecnico 4-3 il Montorio '88 nell'ultima giornata di andata di Eccellenza abruzzese
Sul sintetico dl Comunale, avvio di gara da incubo per gli uomini di Di Francesco, che finiscono sotto nel punteggio dopo appena 180 secondi, puniti da Cissè. E' lo stesso attaccante locale a trovare il raddoppio prima della mezz'ora, con un destro che colpisce il palo e si insacca in rete.
Gli ospiti fanno la partita, si difendono e ripartono i rossoblù, che a quattro minuti dall'intervallo accorciano le distanze con Troiano, che approfitta di un'indecisione della difesa locale e deposita in rete l'1-2.
Nella ripresa l'approccio della Virtus Cupello è diametralmente opposto. Dopo tre minuti di gioco Zaccardi trova il gol del pareggio, poi all'11' il neo arrivato De Min completa il sorpasso. Il rettangolo di gioco è di proprietà dei rossoblù, che otto minuti più tardi servono anche il poker, con l'altro volto nuovo, Ruggieri, che tutto solo in area di testa deposita la sfera in fondo al sacco.
In pieno recupero il Montorio accorcia le distanze con Mattielli, ma al triple fischio del direttore di gara sono i cupellesi. Un successo che porta Stivaletta e compagni a quota 23 punti in classifica generale.
Umore opposto per il San Salvo, che all'Adriano Caprarese subisce la clamorosa rimonta, maturata in soli tre minuti, dello Spoltore ultimo in classifica.
Prima fase del match favorevole ai padroni di casa, con Bonanno che vede annullarsi il gol del vantaggio per un spinta su un difensore ospite. Dopo una avvio di sofferenza, il San Salvo inizia pian piano a prendere le misure, e nel finale di primo tempo sfiora l'1-0 con colpo di testa di Alberico che costringe al miracolo Palena. E' solo il preludio al vantaggio ospite, che arriva ad inizio ripresa a firma di Tafili.
Quando la partita sembrava ormai indirizzata, lo Spoltore ribalta tutto in soli 3 minuti: prima Meola trova il tap-in vincente dopo una sassata di Bonanno che si infrange sulla traversa, poi, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Di Giacomo, è Sabatino a trovare la deviazione che vale il clamoroso 2-1 locale. Nel finale lo Spoltore trova anche il definitivo 3-1 in contropiede con Meola, che firma la doppietta personale di giornata.
SPOLTORE - SAN SALVO: 3 - 1 (3' st. Tafili, 39' st. Meola, 42' st. Sabatino)
SPOLTORE: Palena, Zapis, Zanetti (21' st. El-Otmani), Sabatino, Albanese, Terrenzio, Ventola (47' st- Quaranta), Di Giacomo, Meola (47' st. Di Nicola), Iezzi (31' st. Cipollone), Bonanno (27' st. Marini).
A disp.: Nedelcu, Di Lorito, Di Massimo, Rastelli. All.: Zuccarini.
SAN SALVO: Aquilano, Tafili, Racciatti, Tana (29' st. Sannino), Daleno, Cardinale, Alberico, Della Penna (31' st. De Marco), Polisena, Polichetti, Colitto (41' st. D'Alessandro).
A disp.: Liberatore, Gningue, Mateescu, Potalivo, Ricci, Persoglio. All.: Bonetti.
Direttore di gara: Spadaccini di Lanciano.
Assistenti: Di Bucchianico e Colanzi di Lanciano.
VIRTUS CUPELLO - MONTORIO '88: 4 - 3 (3' Cissè, 25' Cissè, 41' Troiano, 7' st. Zaccardi, 11' st. De Min, 19' st, Ruggieri, 46' st. Mattielli)
CUPELLO: Di Cencio, Minchillo, Zaccardi, Carlucci, De Min, Obodo, Ferrara, Irace, Ruggieri, Stivaletta, Troiano. All.: Di Francesco.
MONTORIO: Bartiromo, Furlan, Monaco, Di Marcello, Di Domenicantonio, Mattielli, Mosca M., Mosca F., Piccioni Cipriani, Cissè.
Direttore di gara: Di Rocco di Pescara.
Assistenti: Marrollo di Vasto e Caled Yaish di Lanciano.