Scampoli e Bianchin: "Tappa molto impegnativa, non vediamo l'ora di iniziare"
Vasto "Vi aspettiamo venerdì, sabato e domenica al Lido Acapulco a Vasto Marina"
VASTO. Il countdown sta per terminare.
Ancora 24 ore di attesa, poi prenderà ufficialmente il via la tappa vastese del Campionato Italiano Assoluto di beach volley, che dal 25 al 27 agosto, regalerà ad appassionati e non, momenti di grandissimo sport sui campi allestiti presso il “Lido Acapulco”, in zona Lungomare Duca degli Abruzzi.
"Tutto questo non può che farmi piacere, sono tanti anni che ambiamo a questa tappa che si svolgerà qui, al Lido Acapulco" ha dichiarato Massimo di Lorenzo. "Ci siamo riusciti grazie alla cooperazione di Regione e Comune, adesso partiamo e speriamo vada tutto bene".
In un’arena da 650 posti a sedere, 168 atleti provenienti da tutti Italia, si sfideranno per aggiudicarsi il penultimo appuntamento nazionale della stagione prima della finale di Bellaria Igea.
L’importanza dell’evento è stata rimarcata nei giorni scorsi dal Presidente Fipav Abruzzo, Fabio Di Camillo, che ha definito l’appuntamento come “probabilmente superiore anche ad una tappa Gold, in quanto tutte le coppie che aspirano a vincere il titolo saranno presenti qui a Vasto” (guarda il video).
Tra le protagoniste del tabellone femminile ci saranno Claudia Scampoli e Margherita Bianchin: seconda in lista per punteggio dietro Menegatti-Gottardi, la coppia scenderà in campo direttamente sabato 26 agosto, saltando le eliminatorie del venerdì.
Nel circuito nazionale il duo ha già trionfato nelle tappe Gold di Palinuro e Montesilvano, dove ha conquistato anche la Coppa Italia.
Questa volta però Claudia giocherà in casa: a distanza di anni l’atleta con il sogno Parigi 2024, spesso impegnata nelle tappe internazionali del Beach Pro Tour, torna nella “sua” Vasto per disputare una competizione ufficiale.
La coppia ha raccontato ai microfoni di Vastoweb le ore che la separano dal fischio d’inizio.