Scuola Volley: il Vittorio Emanuele II si aggiudica la fase lancianese
Altri Comuni Il 25 marzo la finale vastese alla palestra San Gabriele
LANCIANO. Il Pala Masciangelo di Lanciano ha ospitato anche la seconda giornata di Scuola Volley che si è disputata giovedì 21.
In gara le rappresentative della categoria “Juniores”, ossia ragazzi e ragazze che frequentano le classi 4a e 5a degli Istituti medi superiori della provincia di Chieti, che si sono confrontate anche con la formazione “allievi” dell’ I.S. Da Vinci – De Giorgio che per un disguido burocratico non aveva potuto partecipare al torneo di categoria gi0ocato la scorsa settimana.
Le cinque squadre presenti, perciò, hanno giocato un torneo all’italiana, con partite di sola andata e della durata di un solo set, che è servito a determinare gli accoppiamenti per le due finali.
Quella di consolazione ha visto una lotta fino all’ultimo punto tra l’Istituto Nautico L. Acciaiuoli di Ortona e l’ I.S. Da Vinci – De Giorgio di Lanciano. E’ stata la reppresentativa di quest’ ultimo Istituto, guidata in panchina dai professori Monia Caniglia, Antonio Olivastri e Luigi Sigismondi ad aggiudicarsi il tye breack ed a conquistare il terzo posto.
La finalissima, bella dal punto di vista tecnico, è stata un po’ più scontata nel risultato finale, che ha arriso ai porta colori del Liceo V. Emanuele II di Lanciano.
I lancianesi, infatti, hanno vinto entrambi i set giocati contro la squadra del “Fermi –De Titta” di Lanciano, accompagnati dalleprofessoresse Giulia Di Nenno e Alessandra Saraceni.
Questi i ragazzi e le ragazze che si sono alternati sul parquet:
Matteo Di Giulio, Tommaso Di Giulio, Luigi Benedetto, Francesco Pietrangelo, Martina Salvatore, Giorgia Di Ciano, Alessia Di Bucchianico, Domenico Di Cristofano, Daniele Mene’, Alessandro Tullio, Mattia Moretti, allenatore e dirigente accompagnatore professore Paolo Mancinelli.
Al termine delle partite si è svolta la cerimonia di premiazione.
Sono state consegnate le coppe alle squadre presenti, una t shirt con il logo della manifestazione ad ogni ragazzo e riconoscimenti agli arbitri ed ai Docenti cha hanno dato il loro prezioso contribuito per la riuscita del torneo.
La fase lancianese di Scuola volley si è conclusa con l’assegnazione della “Supercoppa” che, con grandissimo merito, è andata al liceo Vittorio Emanuele II, del già citato prof. Mancinelli e della professoressa Milena Paione. complessivo.
Sabato 25 marzo si svolgerà la giornata conclusiva presso la palestra San Gabriele di Vasto dove si confronteranno le rappresentative allievi e juniores dell’ E. Mattei, del Pantini – Pudente e del polo liceale Mattioli.