Campionato italiano di beach volley a Vasto, in archivio la 2° giornata
VASTO. È stata una giornata segnata dal caldo e da gare avvincenti che hanno mantenuto le tribune di Vasto sempre gremite. A contendersi la vittoria sono state le coppie Gianluca Dal Corso/Marco Viscovich, Manuel Alfieri/Tiziano Andreatta e Mauro Sacripanti/Giacomo Titta. Anche altre coppie come Giacomo Spadoni/Michele Luisetto, Davide Benzi/Carlo Bonifazi, Daniele Lupo/Ivan Zaytsev, Matteo Camozzi/Federico Geromin, Matteo Martino/Davide Dal Molin, Simone Podestà/Nicolas Brucini, Sergio Seregni/Nicolò Siccardi partiranno direttamente dal main draw.
Al termine della giornata si sono qualificati per le semifinali Benzi-Bonifazi contro Alfieri-Andreatta, con Alfieri, abruzzese, che sta vivendo una stagione eccezionale.
Per quanto riguarda il calendario femminile, le coppie Chiara They/Sara Breidenbach, Alice Gradini/Federica Frasca, Giada Benazzi/Michela Lantignotti, Eleonora Sestini/Erika Ditta, Eleonora Annibalini/Anna Pelloia, Camilla Sanguigni/Sofia Balducci, Sofia Arcaini/Claudia Puccinelli, Valentina Calì/Jessica Allegretti, Valeria Tallevi Diotallevi/Jessica Belliero Piccinin, e Anna Piccoli/Sharin Rottoli si sono sfidate con grande determinazione.
Per la semifinale femminile, vedremo They-Breidenbach contro Frasca-Gradini. Le altre coppie semifinaliste saranno decise con gli scontri del tabellone perdenti che si terranno domattina.