La Altino Volley domenica in trasferta a Offanengo
VASTO. Il turno pre-natalizio porta le rossoblu nuovamente in una trasferta lombarda, questa volta nel territorio cremasco per sfidare la formazione della Trasporti Bressan Offanengo. Ancora ferma a quota 2 in classifica, la squadra abruzzese continua a perdere punti e certezze nel suo percorso, che mai come prima d’ora si sta dimostrando insoddisfacente agli occhi dei tifosi e della dirigenza altinese.
Nell’ultimo match, infatti, ha dimostrato tutte le sue fragilità tra le mura amiche del PalaBCC di Vasto, che l’ha vista approcciare in modo remissivo alla partita fino a soccombere alla Nuvolì Altafratte Padova.
Il presidente Papa a fine partita ha tenuto a dire che, quella vista, era una prestazione che non rispecchia il livello che questa squadra e questo club dovrebbero avere. Giocare dinanzi a 500 persone che ci hanno sostenuto con passione e rispetto e deluderli lo amareggia profondamente.
Certo è che riuscire a performare al meglio, con un animo così dolente, risulta difficile e insostenibile alla lunga.
C’è necessità, pertanto, di azzerare fin da subito le prestazioni negative delle ultime giornate e ricominciare a giocare a viso aperto come si era visto in precedenza.
L’avversario, d'altro canto, non è uno di quelli facili: l’ha dimostrato mercoledì sera quando nei Quarti di Coppa Italia ha piegato Messina, capolista del girone A, al tie-break.
“Inutile nascondere la mia amarezza e la grande delusione” - afferma Aniello Papa - “Mi aspettavo sicuramente di andare in contro a delle difficoltà, ma non così tante…
Bisogna azzerare tutto e ripartire! Non mi interessa sapere più di partite giocate bene o male e non accetto più il discorso della “squadra giovane”: quello che conta, ormai, è solo il risultato. Ne abbiamo perse 10 su 11 e questo per me è davvero ingiustificabile. Chi voglia di lottare per un obiettivo bene, altrimenti non è questo il posto dove restare. Voglio che ragazze e staff diano davvero il loro massimo”.
Il match tra la Trasporti Bressan Offanengo e la Tenaglia Abruzzo Volley andrà in scena domenica 22 dicembre alle ore 17:00 al Pala Coim di Offanengo (CR).
Sarà possibile seguirlo gratuitamente in diretta streaming sul sito https://tv.volleyballworld.com a partire dalle 17:00 di domenica 22 dicembre.
L’incontro sarà diretto dagli ufficiali Giovanni Giorgianni e Angela Di Bari.
Le altre sfide della 3ª giornata di ritorno del girone B del campionato di Serie A2 femminile saranno:
Volley Hermaea Olbia - Tecnoteam Albese Volley Como
Itas Trentino - Futura Giovani Busto Arsizio
U.S. Esperia Cremona - Nuvolì Altafratte Padova
IMD Concorezzo - Narconon Volley Melendugno