×
Arrosticini 34 gr tagliati a mano con bruschette
La preparazione degli arrosticini di per sé sembra abbastanza semplice, ma ci sono alcuni segreti che li renderanno speciali e che un bravo fuochista deve sapere.Innanzitutto la scelta del prodotto: quelli tagliati a mano di grande pezzatura come i nostri sono quelli che resteranno più gustosi e succulenti in cottura. Quando li mettiamo a cuocere non mettere mai il sale prima perché tende a far uscire i succhi della carne e il grasso, quindi a seccarla. A casa utilizziamo la brace di un buon carbone e soprattutto l’ideale è usare la cosiddetta “canalina”, una struttura fatta ad hoc per cuocere gli arrosticini che li farà stare alla giusta distanza dalla brace per una cottura perfetta. Fuoco non troppo forte e facciamo cuocere fino a che non saranno rosolati a dovere. Saliamo tenendoli con una mano in verticale e serviamo con del pane bruschettato. 

Dickens

Termoli

Un angolo di Londra nella sua città natale, Termoli. Questo era il sogno di Fabio che, fin da molto giovane appena avvicinatosi al mondo delle birre, ha sempre desiderato avere un locale come quelli che tanto amava visitare nei suoi viaggi in Inghilterra. E dal 2016, dopo aver avuto esperienza di gestione di altri tipi di attività, lui il suo sogno l'ha realizzato inaugurando il pub Dickens. Immaginate di varcare la soglia di un locale caldo ed accogliente, dove il profumo di luppolo si mescola a quello di pane caldo. Il legno scuro del bancone e delle panche, le luci soffuse, il brusio delle chiacchierate tra amici e il tintinnio delle pinte che brindano creano un'atmosfera unica, che vi trasporta direttamente nel cuore della Londra più autentica.

Questo è il Dickens, un pub in stile inglese che ha portato a Termoli un tipo di locale unico ed inconfondibile, offrendo ai suoi clienti un'esperienza sensoriale completa. Ma cos'è un pub inglese? Non solo un luogo dove bere birra, ma un vero e proprio punto di riferimento dove ritrovarsi con amici e familiari per trascorrere del tempo in allegria, magari a fine giornata dopo il lavoro o nel weekend. Fabio infatti ci dice che il suo locale deve essere proprio questo, un posto dove poter stare tranquilli a sorseggiare la propria birra, senza fretta e in totale relax e dove mangiare un buon pasto. 

La proposta che il Dickens offre è chiara: un'oasi di convivialità dove assaporare la vera cultura del pub inglese, con le sue birre spillate a pompa, i suoi piatti tipici come hamburger e fish and chips, un luogo dove poter vedere le partite di calcio e tifare la squadra del cuore in compagnia degli amici di sempre, una garanzia insomma. Fabio è l’esperto di birra e di spillatura, anche se negli anni ci racconta di aver imparato ormai tutte le mansioni all’interno del suo locale, aiutando quando occorre anche in cucina.

La sua proposta di birre alla spina, con uno speciale sistema che tiene costante la freschezza dei fusti, va dalle classiche ale alle stout più corpose come la famosa Guinness, spillata a regola d’arte in due fasi, e la forse meno comune bionda “Harp” sempre dello stesso marchio, amara e freschissima al palato. La selezione accontenta tutti i gusti, offrendo una varietà di sapori e aromi che vi faranno scoprire il mondo delle birre anglosassoni con le 3 inglesi sempre presenti e una speciale bitter inglese per la spillatura a pompa, senza però dimenticare le artigianali italiane con la birra del mese che cambia sempre e viene selezionata a giro tra le migliori nazionali. In bottiglia è possibile trovare anche le tedesche.

Il menù è composto da una gran selezione di Hamburger, con panini artigianali e carni provenienti dai migliori fornitori locali. Non mancano i tipici fritti inglesi come il famoso piatto “fish and chips”, la tagliata di Angus e tante sfizioserie fritte, oltre che a deliziosi dolci realizzati personalmente da loro.

C’è però un piatto “locale” a cui Fabio tiene molto che è l’arrosticino, tipico delle zone limitrofe abruzzesi, ma ormai diffuso anche qui in Molise. Sono scelti personalmente da lui, tagliati a mano e della più grande pezzatura di 34 gr, provenienti dalla patria dell’arrosticino Civitella Casanova in provincia di Pecsara, cotti a puntino e super succosi. Vengono serviti fumanti nei tipici vasi in ceramica con croccanti bruschette di accompagnamento, assolutamente da provare! Che siate appassionati di calcio o freccette, o che vogliate semplicemente rilassarvi in un ambiente informale e accogliente, il Dickens vi aspetta con l’accoglienza e la simpatia del suo giovane personale. La capienza è di circa 60 posti e in estate ha disponibilità di stare anche all’esterno.

un posto dove poter stare tranquilli a sorseggiare la propria birra, senza fretta e in totale relax

Ti consigliamo

Arrosticini 34 gr tagliati a mano con bruschette Clicca e scopri di più

Galleria fotografica

Contatti

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione