X
lunedì 14 Luglio 2025
Cerca

Furti in 3 attività di Vasto e San Salvo: 27enne a processo, chiesto il rito abbreviato

VASTO. Si è aperto ieri, dinanzi al giudice monocratico Stefania Izzi del Tribunale di Vasto, il processo a carico di M.S., 27enne di origine senegalese, residente a San Salvo, arrestato a Milano e attualmente recluso nel carcere di San Vittore (Leggi)..

L’uomo è accusato di aver perpetrato tre furti con spaccata tra dicembre 2024 e gennaio 2025, colpendo tre attività commerciali: Repair Shop (Leggi), , Mondo Hardware e Unieuro (Leggi)..

Secondo quanto ricostruito dalle indagini condotte dai carabinieri, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Vasco, l’imputato avrebbe agito con metodicità e premeditazione, riuscendo ad asportare merce per un valore complessivo superiore ai 50mila euro. Parte della refurtiva sarebbe stata rapidamente rivenduta, circostanza che ha portato gli inquirenti a contestare anche il reato di ricettazione. Il 27enne senegalese è difeso dal legale Stefano Di Lello.

All’esito dell’analisi del materiale probatorio, il procuratore capo Domenico Seccia ha richiesto – e ottenuto dal giudice Anna Rosa Capuozzo – il giudizio con rito abbreviato, procedura che consente uno sconto di pena in caso di condanna, ma prevede che la decisione venga assunta sulla base degli atti già agli atti del fascicolo.

Nel corso dell’udienza di ieri sono state acquisite le denunce presentate dalle parti offese ed è stata formalizzata la costituzione di parte civile da parte dei titolari degli esercizi colpiti.

L’avvocato Francesco Bitritto tutela in giudizio il titolare di “Repair Shop”, mentre l’avvocato Carmine Di Risio rappresenta la parte civile per conto del punto vendita “Unieuro“.