domenica 1 Febbraio 2026
Cerca

Arresti per tentato furto a Monteodorisio, oggi la convalida per direttissima

MONTEODORISIO. Si terrà oggi, sabato 31 gennaio, alle ore 9, presso il Tribunale di Vasto, l’udienza di convalida degli arresti con giudizio per direttissima per i due giovani fermati nella tarda serata di giovedì a Monteodorisio, per un tentato furto in abitazione avvenuto in via Pierdicasso Barrile (Leggi). I due compariranno dinanzi al pubblico ministero Miriam Manfrin e al giudice per le indagini preliminari Aureliano De Luca.

Si tratta di un 20enne M.A., residente a Casalbordino, e di una 20enne D.P.C., di Monteodorisio, arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri dopo aver forzato la porta d’ingresso di un’abitazione.

I fermati sono assistiti dai legali Arnaldo e Francesco Tascione e dall’avvocato Antonello Cerella.

Per quanto riguarda il ragazzo 20enne, dagli atti risulta che recentemente sarebbe già finito nei guai per altri due episodi, ovvero l’incendio dell’auto del sindaco di Monteodorisio (Leggi) e un incidente stradale con omissione di soccorso (Leggi), vicende sulle quali sono in corso ulteriori accertamenti giudiziari. Questa mattina, alle ore 9, il GIP De Luca sarà chiamato a pronunciarsi sulla convalida degli arresti e sul giudizio per direttissima.

F.C.