Tra sax e degustazioni inaugurato il parco di località Canale
Vasto A rendere ancora più magico l’incontro sono stati i calici di vino e l’esibizione del sassofonista Elpidio Tornese
VASTO. Tanta musica e buon cibo in una location a ridosso del mare sono state protagoniste ieri in occasione dell‘inaugurazione del parco della località Canale a Vasto.
Con un manto stradale fresco (Leggi) per raggiungere la spiaggia in cui si erge il trabocco di Canale, davvero in tantissimi tra turisti e residenti hanno partecipato all’apertura del parco.
Nella località già dal 2022 era stato dato l’avvio alle operazioni di sgombero delle occupazioni senza titolo (Leggi), poi proseguite la scorsa estate con altre attività di bonifica per consentire anche l’accesso della Via Verde (Leggi).
A rendere ancora più magico l’inaugurazione del parco sono stati non solo i calici di vino insieme ad una degustazione delle cantine vastesi in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, ma anche l’esibizione del sassofonista Elpidio Tornese.
Si è trattato di un altro appuntamento musicale appena successivo alla prima tappa di “Road to Punta Aderci” (Leggi).
Insomma l’inaugurazione del parco è stato un evento in cui come spesso accade a Vasto il tramonto ne ha fatto da cornice in un luogo suggestivo qual è la località Canale.