"Pro Vasto in vendita, ma domenica regolarmente in campo anche senza nuovo allenatore"
Vasto "La società andava aiutata trovando sponsor e soci, no lasciando il presidente Esposisto da solo"
VASTO. Dopo le contestazioni dei giorni scorsi (Leggi) e l'episodio vandalico subito dal presidente (Leggi), la società fa chiarezza sul futuro e su quanto è accaduto in questi mesi:
"Da diversi giorni viene buttato fango non tanto nei confronti della società sportiva Pro Vasto, ma nei confronti della Città intera. Abbiamo rilevato una situazione patrimoniale disperata e soltanto grazie a notevoli sforzi imprenditoriali siamo riusciti a restare in Eccellenza.
Sono state investite risorse economiche per passione e per dare lustro alla città, visto che il calcio rappresenta anche un indotto per tutte le attività commerciali presenti.
Purtroppo siamo stati lasciati soli in primis dalle Istituzioni che, solo da qualche giorno a questa parte, hanno tentato di darci una mano con incontri con nuove proprietà che si sono purtroppo arenati. La squadra andava aiutata e salvaguardata prima e in un solo modo: trovando sponsor e soci, aumentando il capitale e le risorse da investire. Cosa che nessuno ha fatto lasciandoci soli."
Infine chiosano: "Rassicuriamo i tifosi che domenica la squadra scenderà regolarmente in campo per dare il meglio di sé. Il nuovo allenatore sarà nominato dalla nuova società poichè La Pro Vasto è in vendita. Abbiamo dato mandato proprio oggi al legale Alessandro Cerella di curare i dettagli della cessione".